Una giornata di sole con temperature quasi estive ed un folto pubblico a bordo strada hanno caratterizzato il Rally Colli del Monferrato e del Moscato, disputatosi domenica 16, con partenza ed arrivo nel centro di Canelli (AT).

Sedicesima edizione della gara piemontese da archiviare con soddisfazione da parte del Provincia Granda Rally Club che conquista due vittorie di classe, due secondi posti ed il primato nella speciale classifica per scuderie, piazzando tre equipaggi nelle prime dieci posizioni della classifica assoluta. Unica nota stonata il ritiro di Franco-Zuccaro.

Settima posizione assoluta, seconda di Classe R3C, per Luca Arione ed Elena Cestari, tornati a sedersi sulla Renault Clio R3 del team Chrono Sport. Buona gara per la coppia albese che si mantiene sempre nelle zone alte della classifica, ad eccezione del primo passaggio sulla “San Marzano Oliveto” dove perdeva una decina di secondi per un testacoda, che gli costava un paio di posizioni nella classifica finale.

Quinto posto in classifica generale e secondo di Classe A7 per Carlo Fontanone e Chiara Bruno, su Renault Clio Williams. Gara sicuramente positiva per i coniugi di Diano d’Alba, autori di una prestazione regolare e con tempi di rilievo, considerando che per la prima volta si cimentavano con la vettura francese del team Decadenti Racing.

Vittoria di Classe N3 e nono posto assoluto per Claudio Nebiolo e Katia Cavalotto, velocissimi ed incisivi per tutta la gara con la loro Renault Clio RS. Prestazione di assoluto rilievo per i coniugi di Portacomaro (AT) che, dopo una lotta vibrante fin dalla prova d’apertura con gli equipaggi Cecchini-Rossello e Venturello-Desole, riuscivano a prevalere per 6”1 nei confronti di quest’ultimi.

Sfida incertissima fino alla fine in Classe N1 dove Simone Costa e Clara Rigotti, su Peugeot 106 Rallye, riuscivano a prevalere piazzandosi al 53° posto della classifica assoluta. Vittoria sul filo di lana per il giovane di Scurzolengo (AT) che, in coppia con l’esperta navigatrice ligure, dopo un testa a testa con Garbero-Materi durato tutta la gara, li precedevano in classifica di un solo secondo.

Termina nel corso della quinta prova speciale l’atteso rientro degli astigiani Augusto Franco e Giorgio Zuccaro, costretti allo stop a causa di una lieve toccata con la Mitsubishi Evo9 del team Brnini, mentre occupavano la nona posizione assoluta e terza di Classe N4.

Ufficio Stampa

Andrea OTTONELLO