Nelson Rizzitiello: “Meritiamo i playoff, daremo tutto per conquistarli”

Rientra in gruppo Andrea Renzi, dopo il raduno sostenuto a Roma con la Nazionale A nelle giornate di lunedì e di ieri. La Pallacanestro Trapani sosterrà doppia seduta oggi e domani, per poi rifinire la preparazione in vista della gara interna contro Verona di domenica prossima (PalAuriga, ore 18), con una seduta quotidiana venerdì pomeriggio (ore 18) e sabato mattina (ore 10).

GLI ARBITRI DI PALLACANESTRO TRAPANI-VERONA

Ecco la designazione per Pallacanestro Trapani-Verona, gara fissata per domenica 23 marzo (ore 18) e valevole per la ventiseiesima giornata di Adecco Gold. Gli arbitri saranno Gaetano Perretti di Napoli, Michele Capurro di Reggio Calabria  e Daniele Caruso di Roma. Ufficiali di campo: segnapunti Francesco Maranzano di Trapani, cronometrista Gioacchino Marino di Canicattì (AG), 24 secondi Giuseppa Pellegrino di Trapani.

DICHIARAZIONI

Nelson Rizzitiello (ala Pallacanestro Trapani): “E’ stato un vero peccato non aver saputo giocare alla pari una gara come quella contro Ferentino, che era veramente importante per la classifica. Sappiamo benissimo che nelle ultime cinque gare dovremo affrontare le prime cinque in classifica e che il compito che ci attende è molto difficile. Ma la nostra voglia di riscattarci e di provare fino in fondo ad agguantare i playoff è tanta. Io credo che il nostro è un gruppo che ha lavorato benissimo sin dal primo giorno e che meriterebbe questo traguardo. Certo, siamo consapevoli che il nostro obiettivo principale fosse la salvezza e di averlo raggiunto con molte giornate d’anticipo. Ma non abbiamo assolutamente l’animo di chi vuole accontentarsi: questi playoff sono ancora un traguardo raggiungibile e daremo tutto quello che abbiamo per regalare questa soddisfazione a noi stessi, alla società e ai tifosi. Verona? Una squadra forte, attrezzata, la cui classifica dimostra quanto sia competitiva. All’andata non disputammo una buona gara. Tentando di rifarci di quella sconfitta, avremo una motivazione supplementare per fare bene”.

TOUR NELLE SCUOLE

Questa mattina, alle 11.30, Malì Pomilio, Lino Lardo, Giacomo Genovese, Nelson Rizzitiello e Giancarlo Ferrero saranno presenti presso l’istituto comprensivo “Collodi Sturzo” di Marausa  per un incontro con le prime medie della stessa scuola. L’incontro avrà il tradizionale svolgimento, con la presentazione dello staff e dei giocatori, domande degli alunni, giochi, gare di tiro, autografi, foto con i giocatori e solita distribuzione di biglietti omaggio validi per una delle prossime gare interne (eccetto quella con Capo d’Orlando).

Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani