COPPA ITALIA SF BRESCIA-BOGLIASCO 2013-14

AN BRESCIA-RARI NANTES BOGLIASCO 13-3

(1-1, 3-0, 5-1, 4-1)

AN BRESCIA Del Lungo, Valentino 1, C. Presciutti 4, Legrenzi, 1 Molina 1 rig., Rizzo 1, Giorgi, Nora, N.Presciutti 1, Bodegas 2, F. Di Fulvio 2, Napolitano, Dian. Allenatore Alessandro Bovo

RARI NANTES BOGLIASCO Dinu, Marziali 1, A. Di Somma, Vergano, E. Di Somma 1, Bianchi, Guidi, Boero, Fabiano, Lanzoni 1 rig., Gavazzi, Bruni, Vespa. Allenatore Daniele Bettini

Arbitri Caputi – Ceccarelli

Note Superiorità numeriche Brescia 4/6 e due rigori, Bogliasco 2/8 e un rigore. Vespa (B) in acqua dall’inizio della partita. Espulso definitivamente Vergano (Bo)per brutalità a 6.06 del terzo tempo. Di Fulvio (Br) sbaglia un rigore, traversa, nel quarto tempo. Spettatori 400.

Prima finalista decisa, è la Pro Recco, che vince contro il Posillipo. Si gioca la seconda semifinale, i padroni di casa del Brescia contro la Rari Nantes Bogliasco che si presenta rimaneggiata per gli infortuni di Barillari, Camilleri, Guidaldi. Ed è così che mister Bettini attinge alla meglio gioventù marchio Sbolgi: Mario Guidi classe ’99, il mancino Filippo Bianchi ’98, Antracite Fabiano ’98, che raggiungono il loro capitano under 17 Gavazzi. Irriducibili encomiabili e presenti.

Partiti. Para Vespa. Ci prova Alessandro Di Somma al centro, si gira, lo ferma il difensore, nessun fischio. Marziali conquista l’espulsione, Marziali trasforma e porta in vantaggio la Rariazzurra 0-1. Nora prova la colomba, trova la traversa. Prova Lanzoni si gonfia la rete ma dall’esterno. Pareggia Nicholas Presciutti , porta la controfuga e trova il corridoio 1-1. Boero da fuori, corner. Vergano da due, potente, corner. Rizzo, uno dei suoi tiri, difficili, Vespa in due tempi. Ancora l’estremo difensore bogliaschino su Molina. Controfallo, due contro zero, Marziali si allarga, serve Lanzoni che punta la porta, lo fermano ma non è rigore. Un incredibile 1-1 con una sola espulsione fischiata a favore del Bogliasco.

Secondo tempo. Palla al Bogliasco. Molina per due volte sulle intenzioni offensive della Rariazzurra. Vespa para e si arrabbia perché manda in corner, poi esce, in perfetta sintonia con la sua difesa. Doppia superiorità per i bianco-azzurri che però perdono palla. Ancora una superiorità, non va. Contropiede del Brescia, palla a Bodegas 2-1. Entra Marziali da cinque, è nei due metri, punta la porta, attaccato da dietro, esce Del Lungo. Prima superiorità per il Brescia, Bodegas 3-1. Ancora le calottine bianche in controfuga, Di Fulvio contro Vespa che para. Espulsione a favore del Brescia, il capitano Presciutti 4-1. La differenza la fanno le superiorità 2/2 per il Brescia, 1/4 per il Bogliasco.

Cambio campo. Vespa chiude la saracinesca su Presciutti junior. Edoardo Di Somma lotta e conquista il rigore, trasforma Lanzoni 4-2. Espulso definitivamente Vergano, cartellino rosso per un presunto colpo in fase difensiva: rigore e quattro minuti in inferiorità numerica. Trasforma Molina 5-2, tripletta consecutiva di Christian Presciutti 8-2. Il Bogliasco stringe i denti. Ancora in inferiorità Legrenzi 9-2. Vespa si arrabbia. Scadono i quattro minuti, Rariazzurra di nuovo in sette. Vespa in un paio di occasioni. Parziale pesante ed ingiusto 9-2.

Rariazzurra in acqua domani alle 17.30 finalina contro il Posillipo.

Ultimo tempo. Mister Bettini chiede concentrazioni, reazione, orgoglio. Superiorità, Edoardo Di Somma 9-3. Il Brescia sfrutta due superiorità numeriche prima Rizzo poi Di Fulvio 11-3. Bogliasco in acqua con la squadra più giovane che si possa. Di Fulvio sbaglia un rigore, traversa, ma nell’azione successiva va in gol 12-3. Chiude Valentino, palla carambolata 13-3.

Daniele Bettini allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“ E’ difficile commentare una partita così quando contro una squadra forte come il Brescia ci siamo trovati a giocare quattro minuti in inferiorità, è difficile giocare in quella condizione, e contro di loro lo sarebbe stato comunque. Posso essere moderatamente soddisfatto dei primi due tempi: abbiamo giocato, tenuto un buon ritmo e sbagliato qualcosa ma gli avversari sono molto bravi. C’è tanto da lavorare. Di positivo ho visto l’approccio alla partita, li abbiamo messi in difficoltà, noi concentrati e determinati, senza giocatori importanti, e tre sono tanti, ma lo sapevamo e abbiamo cercato di sopperire. Per due tempi abbiamo giocato poi la partita è finita troppo presto”.

Alessandro Bovo allenatore AN Brescia:-“Abbiamo iniziato molto contratti, con una paura ingiustificata, dovremmo avere maggior consapevolezza. Poi siamo venuti fuori nonostante la loro ottima difesa, abbiamo reagito bene. Sono contento domani ci godiamo la Finale conquistata: per noi è un grande risultato poterla giocare in casa”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco