E’ giunto il momento: da domani scattano ufficialmente i playoff dell’Under 21 Bologna Futsal, con l’andata del primo turno eliminatorio. Avversario una vecchia conoscenza, il “solito” Fratelli Bari Reggio Emilia, già affrontato lo scorso anno nel primo turno e spesso antagonista del BF nelle fasi calde del campionato.
Dieci giorni di preparazione specifica per la partita hanno infuso grande fiducia in un gruppo che giocherà con motivazioni assolute. C’è da vendicare il playoff dell’anno scorso e da sfatare il tabù-primo turno, anche per onorare al meglio gli sforzi della splendida stagione regolare. In più, si gioca per mister Bonfrate: l’allenatrice ha problemi di salute e non sarà in panchina, sostituita da mister Lazzaroni che in questi mesi si è integrato alla perfezione con i ragazzi. L’altra grave mancanza sarà quella di Gardini: il bomber rossoblu non ha ancora recuperato dalle fratture costali e verrà rivalutato in settimana in vista del ritorno, in programma domenica prossima alla Palestra Rivalta di Reggio Emilia.
Per quanto riguarda il Fratelli Bari c’è il solito spauracchio Ruggiero: per lui già 18 reti in 14 gare in Serie B, a dimostrazione della qualità di un giocatore che l’anno passato fece a fettine la difesa bolognese. Intorno a lui una squadra di grande valore, arrivata terza nel girone davanti al BF, con il quale però il Bologna ha già saputo vincere, all’andata. Per il Bologna tornano a disposizione Tarli e Polidoro (essenziale il suo ritorno vista l’assenza di Gardini), mentre non ci sarà Bianchini, fermato da un’influenza. Questi i convocati per l’andata:
Cerulli, Tarli, Canitano F., Ruta, De Santis, Gargiuolo, Libertucci, Cassese, Belliardo, Polidoro, Poggi, Tota.
Si gioca in notturna al Pala Vasco de Gama: domani sera, ore 20.30. Importantissimo fare risultato in casa per poi reggere l’urto a Reggio Emilia: inutile dire che l’affluenza di pubblico potrebbe giocare un ruolo decisivo, e si spera che l’orario aiuti a convincere i sostenitori del BF. Per chi non potesse essere al campo, obbligatorio lo streaming . Tutto pronto per domani sera: forza ragazzi, fateci sognare!


Stefano Brienza
Addetto Stampa Bologna Futsal 2003