Calcio a 5: Roma femminile-Casal Torraccia 5 a 1

La Roma calcio a 5 di Brunetti e Carbonara affronta in casa il Casal Torraccia, privo di alcune calciatrici, per una sfida importantissima che potrebbe valere la salvezza matematica per le giallorosse.

All’andata vinsero le ospiti, per cui la Roma entra in campo consapevole che un altro passo falso potrebbe compromettere tutta la stagione e cerca di tirar fuori tutto ciò di cui è capace.
Ne deriva una bella gara, combattuta almeno fino a quando il terzo gol giallorosso non toglie tutte le speranze di rimonta al Casal Torraccia. Dopo i primi dieci minuti in cui le due squadre si studiano e combattono a centrocampo, al 12’ la gara si sblocca e ad andare per prima in vantaggio è il Casal Torraccia che prima impegna il portiere di casa Ricci in una bella parata poi approfitta della respinta per mandare in rete. La Roma però non ci sta e dopo pochi minuti arriva il pareggio con Silvia Columbo con un tiro che scheggia il palo e finisce in rete. 1 a 1. La gara s’infiamma e le due squadre cercano di spingersi sempre con più veemenza alla ricerca del gol. Il raddoppio giallorosso arriva con Columbo (doppietta per lei) pronta a cogliere al volo un rinvio di Ricci, dribbla difesa e portiere e segna. 2 a 1. Il Casal Torraccia ci riprova prima colpendo un palo e poi, quasi allo scadere del primo tempo, impegnando Ricci che, concentratissima per tutta la partita, para.
Il secondo tempo apre così come era finito, con le due squadre che cercano con convinzione la via del gol. Il casal Torraccia, però, va sempre più in affanno sulla pressione giallorossa e segna il più clamoroso degli autogol regalando il 3 a 1 alle avversarie. Da questo momento la Roma sembra essere sola in campo, Il casal Torraccia molla in difesa e la Roma va in gol altre due volte. Prima con Giorgia Paolantoni ed infine con Valentina Alleva.
La Roma conquista così i tre punti che le danno la matematica salvezza, mentre il Casal Torraccia si attesta decima in classifica.

Ufficio Stampa

M. QUINTARELLI