CAMPIONATO ITALIANO SUPERMARE QUADCROSS, SI AVVICINA LA PARTENZA
Dopo il rodaggio positivo della scorsa stagione con la titolazione di Trofeo, il Quadcross riparte da quest’anno il Campionato Italiano su sabbia battezzato “Supermare Quadcross”. Tre appuntamenti abbinati ai Campionati Internazionali d’Italia Supermarecross. Si inizia da Bibione il 30 marzo, poi si andrà nelle Marche a Lido di Fermo il 27 aprile, infine in Liguria a Chiavari il 23 novembre.

Un campionato che ha suscitato sin da subito un grande interesse, ora sono molti i team che vi prenderanno parte attratti dalla forte visibilità che offrono i teatri di gara del Supermarecross sempre affollati da migliaia di spettatori, particolarità questa che rende unico questo campionato dove alle redini vede schierato il promoter FX Action.
La scorsa stagione l’esperimento con la denominazione di trofeo fu molto positivo offrendo gare spettacolari e divertenti. Cesari e Montalbini, “mattatori” della passata stagione, si diedero battaglia fino all’ultima manche con Cesari che ebbe la meglio vincendo questo torneo con grande determinazione. Quest’anno si parte con uno stimolo nuovo, l’obiettivo è la caccia al primo titolo italiano nella storia del Quadcross sulla sabbia.
La FMI che in questi anni ha promosso molto bene il settore, ha previsto la partecipazione delle categorie Elite, Sport e Junior. Per iscriversi è possibile scaricare la modulistica dal sito ufficiale del campionato: www.fxaction.it
Non resta che darci appuntamento a fine mese a Bibione per la prima di campionato.

Ufficio Stampa
EUGENIO COVA – ECCOMUNICAZIONE.COM – Sport Communication Agency