DOMANI TEST CON I TEDESCHI DELL’UNTERHACHING

Tornano al lavoro i Block Devils in vista del derby di domenica con l’Altotevere Città di Castello che sarà diretto dalla coppia di fischietti tutta umbra Piersanti-Vagni. Mercoledì 19 marzo allenamento congiunto al PalaEvangelisti a partire dalle ore 17:00 con la formazione dell’ex Schwarz, in Italia per preparare i propri playoff

Torna in palestra la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia. Dopo il successo di Trento, che è valso la matematica certezza del terzo posto, i Block Devils si ritrovano al Pala Evangelisti per cominciare la preparazione in vista del prossimo appuntamento di campionato. Domenica si chiude la regolar season con il grande appuntamento del derby con l’Altotevere Città di Castello, incontro di grande richiamo per gli appassionati umbri e dunque, se per le due formazioni l’obiettivo dei playoff è già stato raggiunto, ci sarà certamente grande voglia di ben figurare. Così è per i bianconeri di Kovac che, prima di tuffarsi nella post season che assegna il tricolore, vogliono chiudere al meglio una regolar season fantastica e rifarsi anche della sconfitta subita nel confronto d’andata. A dare lustro e risalto al derby della pallavolo umbra, è anche arrivata la designazione arbitrale. A dirigere il confronto la coppia Piersanti-Vagni, due fischietti perugini nonché, particolare curiosità, coppia anche nella vita.

Tornando alle questioni di casa Sir, Kovac farà oggi il punto sulla condizione dei suoi giocatori, in particolare del capitano Goran Vuejvic lasciato a riposo a Trento (sostituito alla grandissima da Della Lunga). Per preparare al meglio il derby, la Sir sosterrà inoltre un allenamento congiunto di prestigio domani pomeriggio con la formazione tedesca della Genarali Unterhaching. Il team teutonico, terzo nel proprio campionato al termine della stagione regolare, è in Italia in questi giorni per preparare con cura gli imminenti playoff e sfiderà i Block Devils in un test decisamente utile per entrambe le compagini. Kovac potrà quindi sfruttare l’allenamento congiunto, in programma domani al Pala Evangelisti con inizio all’incirca alle ore 17:00, per dare continuità di gioco a tutta la rosa ed è probabile un ampio utilizzo di chi in queste ultime uscite è stato meno impiegato, vedi i vari Cupkovic, Barone, Mitic, Fanuli e appunto Dore Della Lunga. Sarà anche un test di alto livello perché l’Unterhaching presenta credenziali di prima qualità e può contare su diversi atleti di respiro internazionale, diversi dei quali passati anche per il nostro campionato come il regista croato Zhukouski, il centrale tedesco Bohme, l’altro centrale finlandese Shumov ed il martello Schwarz (ex Block Devils della passata stagione), senza dimenticare il libero Tille, nel giro della nazionale teutonica.

Appuntamento dunque di richiamo per la Sir (con ingresso libero al palasport per chi volesse gustare l’allenamento congiunto), ottimo viatico in vista di un finale di stagione da vivere tutti insieme!

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA