SUL FOSSANO E POCHI GIORNI DOPO AGGUANTA IL QUARTO POSTO PROVINCIALE

La Bre Lannutti Calcom Blu strappa due punti al Crf Volley Fossano nel match del campionato regionale Under 14 disputato domenica 9 marzo a Fossano. I cuneesi partono forte, mantenendo un netto vantaggio durante tutto il set. Nel secondo parziale, a causa di po’ di distrazione, i fossanesi si portano avanti e vincono per 25 a 22, nonostante la rimonta cuneese sul finale. Le formazioni si trovano dunque in parità. La terza frazione di gioco vede il dominio della Bre Lannutti Calcom, che si porta in vantaggio nel computo dei set. I fossanesi non cedono e riequilibrano la situazione, giocando con determinazione e approfittando dello smarrimento dei cuneesi. Nel tie break i “Blu” si portano subito in vantaggio e vincono nettamente per 15 a 4.

Domenica scorsa i giovani ragazzi di Iaria sono stati impegnati a Savigliano nella finalina provinciale, non riuscendo però nell’intendo di conquistare il terzo posto contro l’Inalpi Volley Busca. I cuneesi, a causa della rimonta buschese e di un po’ di sfortuna nel finale del primo set, si arrendono sul 23 a 25. L’Inalpi parte bene nel secondo e i “Blu” si trovano ad inseguire gli avversari, fino a raggiungerli sul 17 pari, per poi lasciarli sfuggire nuovamente negli ultimi punti. Anche il terzo parziale va ai buschesi, che approfittano di mancanza di fiducia e determinazione nella metà campo cuneese. La Bre Lannutti Calcom Blu si aggiudica così il quarto posto provinciale.

La prossima gara per i ragazzi della formazione dell’Under 14 Blu si giocherà martedì 25 marzo, alle ore 20.00, nella palestra dell’Itis di Cuneo e sarà sicuramente l’occasione per tentare una pronta rivincita contro i coetanei di Busca.

CAMPIONATO REGIONALE

Bre Lannutti Calcom Blu 3

Crf Volley Fossano 2

(25-20/ 22-25/ 25-18/ 22-25/ 15-4)

FINALE PROVINCIALE 3°-4° POSTO

Bre Lannutti Calcom Blu 0

Inalpi Volley Busca 3

(23-25/ 22-25/ 20-25)

Bre Lannutti Calcom Blu: Oberto, Verra, Rado, Dutto, Giraudo, Battaglia, Testa (capitano), Casasso, Vigna Taglianti, Iaria.

Allenatore: Massimo Iaria

Dirigente: Alessandro Oberto

Giusy Bertolotto

Ufficio Stampa

Piemonte Volley