E’ scattato il conto alla rovescia per il debutto stagionale e contemporaneo dei circuiti I Sentieri del Sole e dei Sapori e del Marathon Lazio Ciclo Promo Components. Il prossimo 30 marzo, Fondi (Latina) accoglierà  i migliori bikers del Centro Italia che saranno i principali protagonisti dei due circuiti più frequentati a livello di numeri e di gradimento.

 

Nell’ambito dei Sentieri del Sole e dei Sapori, le tappe sono salite a nove per offrire a tutti i partecipanti nuovi percorsi, approfondire la conoscenza e la scoperta dei fantastici territori delle regioni di Lazio, Abruzzo, Umbria, Toscana e Marche.
Il Marathon Lazio Ciclo Promo Components racchiude sei gare dove la regione sarà  percorsa da nord a sud, da est ad ovest, in quanto gli appuntamenti si muoveranno da Cura di Vetralla a Fondi, da Trevignano Romano (valida soltanto per il percorso point to point) ad Amaseno, da Castelnuovo di Farfa a Nemi.
Per suggellare ancor di più questo tandem, gli organizzatori hanno previsto tariffe vantaggiose per potersi iscrivere a entrambi i circuiti. Nel caso della concomitanza tra la Marathon Valle del Farfa nel Lazio e la Granfondo Colli Ascolani nelle Marche, l’abbonato classificato, in una delle due gare, conseguirà  in entrambi i circuiti i bonus aggiuntivi come riportato nei singoli regolamenti del circuito.

IL CALENDARIO DE I SENTIERI DEL SOLE E DEI SAPORI 2014
30 marzo – Marathon Parco dei Monti Aurunci – Fondi (LT)
6 aprile – Antica Carsulae – San Gemini (TR)
27 aprile – 9 Fossi –  Cingoli (MC)
11 maggio – Marathon dei Colli Albani – La Via Sacra – Nemi (RM)
8 giugno – Marathon degli Stazzi – Scanno (AQ)
29 giugno – Martani Superbike- Massa Martana (PG)
28 settembre – Gran Fondo dei Colli Ascolani – Ascoli Piceno
12 ottobre – Gran Fondo del Brunello – Montalcino (SI)
19 ottobre  – I Sentieri dei Lupi  (finale All Star Mtb) – Collarmele (AQ)

IL CALENDARIO DEL MARATHON LAZIO CICLO PROMO COMPONENTS
30 marzo: Marathon dei Monti Aurunci – Fondi (LT)
1 maggio: Marathon di Monte Calvo – Amaseno (FR)
11 maggio: Marathon dei Colli Albani Nemi (RM)
20 giugno: Marathon di Monte Fogliano Vetralla (VT)
28 settembre: Marathon Valle del Farfa  Castelnuovo di Farfa (RI)

Per quanto concerne la campagna abbonamenti de I Sentieri del Sole e dei Sapori, i prezzi restano ancora molto competitivi e, visto il periodo di crisi, le offerte sono più vantaggiose: fino al 23/03/2014  euro 185 Master  – euro 155 Cicloturisti ed Escursionisti.

Ufficio Stampa
Luca Alò