GUELFI 28 GRIZZLIES 12
parziali per quarto: 7-0; 7-0; 7-0; 7-12

Marcatori:
GUE: Bini pass from Arcangeli, pat Petrucci S kick good 7-0   50″ alla fine del primo quarto
GUE: De Vitis pass from Nardelli, pat Petrucci S. kick good 14-0 3’45
GUE: Bardini pass from Arcangeli, pat Petrucci S. kick good 21-0 1’34”
GRI: Cinque pass from Mingoli, 2pt pat no good 21-6 8’45”
GUE: Carboni rush, pat Petrucci S. kick good 28-6 2′
GRI: Gargano pass from Mingoli, pat no good 28 – 12 1’37

Doveva essere una bella partita e così è stato, l’intensità  non è mancata e nemmeno le belle giocate, da una parte e dall’altra, e non poteva essere altrimenti visto l’ottimo livello delle squadre in campo. Partita molto equilibrata con un inizio di gara dominato dalle difese che impediscono ai rispettivi avversari di essere pericolosi. Solo sul finire del primo quarto i Guelfi sbloccano il risultato grazie ad un preciso passaggio di Arcangeli per Bini lasciato colpevolmente solo dalla secondaria romana.

Simone Petrucci trasforma con un calcio e firma l’iniziale 7 a 0 per Firenze. Anche nel secondo quarto il copione non cambia, difese sugli scudi, con quella fiorentina praticamente perfetta. A meno di quattro minuti dall’intervallo il quarterback fiorentino Arcangeli è costretto ad uscire momentaneamente per un brutto colpo subito. Al suo posto entra Nardelli che alla prima azione colpisce i Grizzlies con un preciso passaggio per De Vitis portando i biancorossi, in questa occasione I Guelfi hanno utilizzato la maglia da trasferta, sul 14 a 0. La difesa Guelfa controlla la reazione dei Grizzlies e le squadre vanno negli spogliatoi senza ulteriori segnature. Dopo l’intevallo, i Guelfi rientrano in attacco ma perdono il giovane De Vitis per infortunio. Nonostante la perdita di una pedina importante, i fiorentini mantengono alta la concentrazione e colpiscono di nuovo la difesa di Roma, ancora una volta con una combinazione aerea che vede protagonisti il quarterback Arcangeli e il ricevitore Bardini. Petrucci su calcio porta i padroni di casa sul 21 a 0. I Grizzlies non ci stanno e con uno splendido ritorno di kickoff si portano, praticamente per la prima volta, vicini all’area di meta fiorentina. La difesa respinge i primi tre tentativi ma sul quarto deve cedere alla rocambolesca ricezione di Cinque. La successiva trasformazione non va a buon fi ne e all’inizio dell’ultima frazione di gioco Firenze e avanti per 21 a 6. I l’attacco fiorentino è in giornata di grazia e costruisce un bel drive grazie alle corse del giovane running back Carboni che conclude la serie offensiva con il suo primo touch down in carriera nel Campionato Nazionale di Seconda Divisione. Mancano due minuti alla fine e i Grizzlies vanno di nuovo a segno con un lungo passaggio del quarterback Mingoli per il ricevitore Gargano lasciato colpevolmente solo dai defensive backs dei Guelfi. La trasformazione non viene realizzata e il match si chiude con la bella vittoria di Firenze per 28 a 12. Grande soddisfazione di Coach Paciaroni che commenta:”Grande vittoria, non era per niente facile ma i ragazzi hanno avuto determinazione e concentrazione molto alta per buona parte dell’incontro.
Molto bene la difesa ma buona anche la prestazione offensiva chiusa senza regalare palloni agli avversari. Abbiamo avuto un paio di cali di attenzione ma siamo stati molto bravi a rialzare il livello della concentrazione. Adesso ci godiamo la vittoria ma da martedì dobbiamo tornare a lavorare su molti aspetti tecnici che ancora non mi soddisfano.” Domenica nuovo impegno casalingo contro la Legio XIII Roma. Calcio d’inizio alle 15 sempre allo stadio di Via del Pergino.

Di seguito i risultati della Week 3 LENAF 2014:
Islanders Venezia – DRAGHI Udine: 6-19
MULI Trieste – Cavaliers Castelfranco: 37-6
BLACKS Rivoli – Daemons Martesana: 42-26
BARBARI Roma Nord – Legio XIII Roma: 41-0
Elephants Catania – CARDINALS Palermo: 37-48
SKORPIONS Varese – Blue Storms Busto Arsizio: 23-0
GUELFI Firenze – Grizzlies Roma: 28-12

Ufficio Stampa