Con la vittoria ottenuta sabato 15 Marzo sul campo casalingo, le Under 13 di coach Salvestrini raggiungono quota 10 vittorie su altrettante partite disputate.
Come già messo in preventivo, questa partita ha dato del filo da torcere alle geassine: Pioltello infatti è una delle migliori squadre tra tutte quelle incontrate nel girone di andata con un gioco veloce e grinta da vendere.
Purtroppo coach Salvestrini si è trovata a fare i conti con molti infortuni che hanno obbligato a qualche stop in panchina e alcune ragazze ancora reduci dall‘influenza hanno dovuto giocare non al 100% della forma fisica. Fortunatamente però questa squadra può contare su un ampia rosa e le assenze non sono state un problema per queste valorose ragazze che hanno difeso il loro primato con grande determinazione. Molto concentrate, le geassine hanno fatto sin dal primo minuto di gioco un ottimo pressing sulle avversarie impedendo loro di raggiungere con facilità il canestro.
Grintose e con un buon gioco di squadra, le Under 13 sono riuscite molto spesso ad arginare le avversarie fuori dalla linea dei 3 punti e sono state protagoniste sotto entrambi i canestri, con un’ottima prestazione a rimbalzo. Una fase offensiva più precisa avrebbe certamente permesso loro di prendere il largo ma considerando l’ottima prestazione nella fase difensiva la coach si ritiene ampiamente soddisfatta della prova delle sue ragazze.

Prossimo appuntamento domenica 23 sul campo di Dresano.

Armani Junior Geas – Basket Pioltello 50-35
(10-6, 23-13, 31-20)

Geas: Dellavedova 2, Balduin 2, Sciurba 12, Maschio 6, Grassia, Taverna 2, Garutti, Bellini 2, Ferrari 8, Ghezzi 4, Colombo 6, Fontana 6. All: Salvestrini

Ufficio Stampa