BEACH PARK DA APPLAUSI: I PLAY OFF INIZIANO CON IL PIEDE GIUSTO

Beach Park 71

Magik Rosa 28

(16-14; 33-14; 57-21)

FAENZA: Bandini 14, Cataldo 13, Zalambani 4, Cedrini 5, Lolli Ceroni 15, Bravi 2, Moriconi 8, Caccoli, Morsiani 9, Vespignani 1. All.: Bassi.

Un Beach Park da applausi esordisce nei play off con il piede giusto, vincendo gara 1 contro la Magik Rosa Parma con un rotondo 71-28. Le faentine scendono in campo con grande determinazione, difendendo sin dalla palla a due con la massima aggressività, non concedendo addirittura punti alle avversarie nel secondo quarto. Sul 33-14 dell’intervallo la partita è già segnata, ma nonostante ciò la concentrazione del Beach Park non viene mai a mancare. Le giocatrici continuano infatti a dare tutto fino alla sirena finale, coronando nel migliore dei modi una perfetta prova difensiva. “Volevamo vincere questa partita e lo abbiamo dimostrato – spiega coach Cristina Bassi -. E’ stata la vittoria del gruppo, perché nessuna si è mai risparmiata aiutandosi in campo e incitando le compagne dalla panchina. L’intensità difensiva è stata incredibile. Siamo state perfette anche nel terzo quarto, dove di solito caliamo di rendimento. Adesso però dobbiamo voltare pagina, perché la seconda partita sarà totalmente differente. Incontreremo una Magik Parma agguerrita che vorrà riscattarsi davanti al suo pubblico”.

La seconda partita della serie si giocherà in casa della Magik Parma, sabato 22 marzo alle 19 al Palazzetto Padovani di via Abruzzi a Parma. L’eventuale “bella” è in calendario al PalaBubani di Faenza domenica 30 marzo alle 20.45.

Luca Del Favero

Addetto Stampa Beach Park Faenza