CALCIO DONNE SERIE B: CASTELVECCHIO-SAN ZACCARIA 1-2

CASTELVECCHIO: Pacini, Fusconi, Amaduzzi M., Teodorani, Beleffi (46′ Venturelli), Carlini, Deidda (84′ Farnedi), Guiducci, Lisi, Pondini, Guidi. A disp.: Leontyeva, Amaduzzi A., Balacchi, Vicini, Morelli. All. Nardozza.
SAN ZACCARIA: Bonaventura, Quadrelli, Santoro (78′ Catena), Montalti, Moglie (61′ Canini), Pancaldi, Gaburro (75′ Prenga), Mancarella, Cimatti, Mariani, Galletti. A disp.: Montanari, Omicini, Di Marco, Fratini. All. Leandri.
ARBITRO: Grassi di Arezzo.
RETI: 12′ Mariani (rig.), 45′ Cimatti, 48′ Pondini.

SAN MAURO MARE Riprende da dove aveva interrotto prima della sosta il San Zaccaria, cioè con una vittoria, l’undicesima consecutiva, che fa balzare la capolista di mister Leandri a quota 55 punti e permette di mantenere le 14 lunghezze di vantaggio sul Mestre, vittorioso sul Bearzi. Domenica prossima al ‘Soprani’ arriverà proprio la formazione veneta e basterà un pareggio alle biancorosse per festeggiare la storica promozione in Serie A con quattro turni d’anticipo. Nel sentito derby romagnolo contro la rivale Castelvecchio è arrivato un sofferto successo di misura per l’undici ravennate. Al 12′ un fallo di mano in area di Carlini è punito dal direttore di gara col calcio di rigore: dal dischetto Claudia Mariani realizza sbloccando la sfida. Al 25′ Pondini conclude dal limite mettendo a lato di poco. Risponde la battistrada alla mezzora con Mariane Gaburro che tira da fuori ma sbaglia mira. Il San Zaccaria sigla il raddoppio proprio in chiusura di prima frazione: ottimo spunto personale di Giorgia Galletti che serve in mezzo Simona Cimatti, la bomber non si lascia sfuggire l’invitante occasione ed al volo trafigge Pacini per il 2 a 0. Ad inizio ripresa il Castelvecchio riapre immediatamente l’incontro grazie ad un gran spiovente sotto la traversa di Pondini che supera Miriam Bonaven tura (2′). Le locali credono nella rimonta, ma la capolista regge e conduce in porto una vittoria fondamentale: ora per la A manca davvero l’ultimo decisivo passo.

Ufficio Stampa
San Zaccaria