Con tre ex a disposizione (Lo Bosco, doppietta all’andata, Rolando e Corradino) l’Asti di Mister Ascoli è giunto al Mario Puchoz a cercare l’aggancio al nono posto in classifica alla S.C. Vallée d’Aoste, ma è finita in parità 1 a 1 dopo un combattuto primo tempo ed una ripresa molto avara di emozioni, per merito della tredicesima rete stagionale di Loreto Lo Bosco e l’ottava di Armando Visconti su rigore, 7 con la S.C. Vallée d’Aoste ed 1 con il Bisceglie.

Mister Alexandro Dossena ha dovuto fare a meno di 5 giocatori: gli squalificati Bonomo Garcia e Fiore e gli infortunati Rega, Artaria e Bosonin, con in panchina in non buone condizioni fisiche Pascale e Cammarosano preferendo, per un tempo, tra gli under 19, il pari età Bedini a Furfaro e con D’Errico capitano.

L’Asti ,vincitrice all’andata per 2 a 1, società nata nel 1932 è rimasta in Serie C sino al campionato 1986-87 lanciando, ai tempi dell’Astimacobi, giocatori del calibro di Antognoni, Padovano e Paro, senza dimenticare Censin Bosìa, il portiere del primo scudetto del Torino nel 1928, a cui ad Asti hanno intitolato lo stadio. Nel primo tempo al 6’, su un rilancio di El Harti, Lo Bosco (già due volte a rete al Censin Bosìa all’andata) ha infilato Dinaro per l’1 a 0 ospite.

Al 12’ buona ribattuta di Corradino su tiro di Noro, al 17’ Visconti ha calciato fuori di un soffio e 20 minuti dopo si è ripetuto a lato su pallone proveniente da calcio d’angolo.

Al 38’ grande tiro sul palo di Bedini con provvidenziale deviazione in corner del portiere.

Al 41’ Noro è messo a terra in area, è rigore che Visconti realizza con El Harti che rimedia l’unico cartellino giallo dell’incontro.

Al rientro in campo è stato Longo da fuori a fare tremare al 47’ gli ospiti con un tiro a lato, imitato 4 minuti dopo da Lo Bosco con un diagonale.

Fuori per infortunio Raso al 20’ sostituito dal kossovaro Podvorica, poi poche emozioni se non due conclusioni di Podvorica neutralizzate dal portiere ospite dopo la mezzora con un nono pareggio stagionale per tutte e due le squadre che allontana sempre di più il pericolo della zona play-out a 7 giornate dal termine del campionato.

—————————————-

S.C. VALLEE D’AOSTE – ASTI = 1-1 (1-1)

S.C. Vallée d’Aoste: Dinaro, Losi, D’Errico, Boi, Mazzei, Raso (65’ Podvorica), Noro, Bedini (46’ Furfaro), Di Maira (70’ Giuliani), Visconti, Longo. All. Dossena.

Asti: Corradino, Bellitta, El Harti, Genocchio, Cioli, Mariani (52’ Scialla), Margaglio, Pirrotta (46’ Rossi), Lo Bosco, Lewandowski, Amedeo (86’ Leonardo). All. Ascoli.
Arbitro: Sig. David Capelli di Bergamo

Marcatori: 6’ Lo Bosco (A), 42’ (Rig.) Visconti (VdA)

Note: spettatori: 122, angoli 4-3 (3-2), ammonito: El Harti

—————————————-

A livello giovanile (dopo la sconfitta 0-3 a Santhià della Juniores Nazionale), per il campionato Giovanissimi regionali la S.C. Vallée d’Aoste ha colto la sesta vittoria della seconda fase andando a vincere per 3 a 0 a Cuzzego in provincia di Verbania con la Varzese con la tredicesima rete di Nicolò Martini, l’ottava di Lorenzo Valente e la seconda di Edoardo Grimaldi.

A Saint-Christophe gli Allievi provinciali non hanno giocato per assenza dei vercellesi del Livorno Ferraris.

I Giovanissimi Fascia B provinciali hanno chiuso sull’1 a 1 al Ghignone di Aosta il confronto con l’Aosta 511 con decima rete stagionale di Daniel Jorrioz.

La S.C. Vallée d’Aoste