La Bre Lannutti Calcom conquista il titolo di campione provinciale della categoria Under 14, superando con una prova maiuscola il Leclerc Volley Savigliano.

La superiorità di Cuneo si è palesata in tutti i set ed il risultato finale non è mai sembrato in discussione.

Solo nel primo parziale alcuni errori dei cuneesi ed una buona difesa a muro dei padroni di casa tenevano il punteggio in equilibrio, ma il finale di set era tutto dei ragazzi di Solomone.

Senza storia invece la seconda frazione di gioco, dove la particolare efficacia in battuta dei giocatori della Bre Lannutti Calcom metteva in seria difficoltà gli avversari, così che in soli venti minuti i giovani della Piemonte Volley si portano sul 2 a 0.

Più interessante il terzo set, con il Savigliano in vantaggio all’inizio, seguito dal recupero e dal successivo vantaggio di Cuneo. Le squadre tornano poi in equilibrio, con fasi combattute durante la parte centrale del parziale, poi la Bre Lannutti Calcom, grazie ancora una volta ad buon turno di battuta chiude vittoriosa il match, conquistando così il titolo di Campione Provinciale.

La Bre Lannutti Calcom porta a casa il primo trofeo della stagione e ora, cosciente della propria forza, punta con decisione alla finale regionale.

Leclerc Volley Savigliano 0

Bre Lannutti Calcom Bianca 3

(20-25, 13-25, 19-25)

Bre Lannutti Calcom Bianca: Davide Tranchero, Lorenzo Bertone, Stefano Lerda, Samuele Armando, Jacopo Grandis, Leonardo Genesio, Matteo Paganelli, Daniele Candela, Lorenzo Viara, Gabriele Marchisio, Marco Chirio, Kristian Gamba

Allenatore: Giorgo Salomone

Vice allenatore: Matteo Ciccone

Ufficio Stampa

Piemonte Volley