Missione compiuta in casa Jomi Salerno, per questa seconda giornata della Poule scudetto, le salernitane stracciano con una vittoria esuberante le venete di Diego Menin.

La Jomi Salerno si porta nello spogliatoio già nel primo tempo il vantaggio di 20 a 13 sulle venete, che la settimana scorsa hanno inferto un colpo gobbo alle pugliesi superandole nella classifica della Poule scudetto con il vantaggio di misura in casa.

Questa sera inizio in sordina per le ragazze di coach Nasta che nei primi dieci minuti hanno lasciato troppo spazio in difesa permettendo al Mestrino di mantenere l’equilibrio, fino al 19 minuto quando grazie alle conclusioni di Avram e Belotti ottengono il primo vantaggio di più 2 sul parziale di 8 a 6. Fino ad allora infatti il continuo batti e ribatti tra le due formazioni ha dato vita ad una gara equilibrata.

Si chiude di più in difesa,la Jomi nei restanti di 20 minuti del primo tempo, e complici le conclusioni di Pavlyk, Belotti e Vinyukova allunga le distanze, infliggendo al Mestrino un passivo difficile da colmare(p.t.20 a 13)

Infatti nel secondo tempo la Jomi esplode, allunga le distanze e dopo 8 minuti il parziale è di 27 a 15, con Napoletano autrice di un bellissimo contropiede. Iacovello subentra a Prunster, e coach Nasta da vita ad un’ ampia rotazione permettendo a tutte le giovani di accumulare minutaggio.

Il Mestrino accusa il passivo e sembra quasi non essere più in campo, la Jomi ne approfitta e fa bottino pieno di reti concludendo questa seconda giornata di play-off con il risultato di 43 a 23.

Campionato sospeso per le prossime due settimane, a causa del doppio impegno della Nazionale contro la Turchia per le qualificazioni agli Europei 2014(convocate per l’’occasione anche le atlete della Jomi), che riparte il 5 aprile con la terza giornata di Poule scudetto a Conversano.

Domani la Palumbo resta aperta, per le tre gare di campionato giovanile con l’under 14 maschile e femminile della Scuola di Handball targata PDO Salerno contro i parietà del Benevento, entrambe le formazioni salernitane conducono in testa alla classifica.

Jomi Salerno: Avram 9,Ettaqi 5, Belotti 6, Coppola1, Ferrentino1, Diome3, Napoletano5, Prunster,, Iacovello, Pavlyk5 , Vinjukova 5, Lauretti1, Casale, Prast 2. All: Giovanni Nasta

Ali’ Mestrino: Moretti,Bacelle,Ghelarda2, Carpanese3, Cazzola2, Losco7,Nichifor6,Gaia Zuin, Marsano,Marinello, Balzano1, Guerra2, All. Diego Menin.

Arbitri: Falcone – Panno

P.T. 20-13 Risultato Finale 43-23