Zinella Jr. 3-0 Junior Coriano (25/17, 25/23, 25/14)

Dopo le due belle vittorie in under 17 regionale, contro Piacenza e Reggio Emilia, che hanno portato la Zinella in testa alla classifica del campionato giovanile:

2/3/2014: Copra Ongina Volley 0-3 Zinella Jr (21/25, 21/25, 17/25)

13/3/2014: Zinella Jr. 3-0 Gs Vvf Marconi (25/10, 25/16, 25/14)

I ragazzi di coach Dusi provano a prolungare il momento magico sabato sera contro il Junior Coriano, nella diciannovesima giornata del campionato di serie D. All’andata finì 3-1 per il Coriano, ma ad oggi la formazione romagnola si trova alle spalle dei giallo-neri in classifica: ottava a soli 2 punti dalla Zinella.

L’inizio di partita è stato caratterizzato da diversi errori da entrambe le parti che hanno mantenuto il set in equilibrio fino all’otto pari. Da quel momento in poi la Zinella ha iniziato a macinare un po’, affidando la fase offensiva principalmente a Spada e Pinali, mentre il rientro di Arnoldo, che è riuscito a giocare l’intera partita dopo mesi travagliati dagli infortuni, ha dato una grossa mano in ricezione. E’ così arrivato il parziale giallo-nero che ha spaccato il set, portando i padroni di casa sul 18-11 dopo due battute vincenti di Spada.

Coriano, dopo aver perso la prima frazione a 17, sembra ritrovare lo spirito combattivo nella seconda. Gli ospiti infatti hanno condotto, seppur di misura, per la maggior parte del set, trascinati da Pari e Bergami. Si è arrivati fino al 20-22 in favore dei romagnoli, ma in questo momento critico la Zinella è riuscita, con un colpo di reni, a ribaltare il risultato, vincendo anche il secondo set con un break di 5-1. A contribuire al parziale hanno concorso un paio di giocate di uno strepitoso Spada ed il primo tempo di Sarti alzato da Gala che ha messo il sigillo sul set; ma parte del merito va sicuramente al pubblico che, ancor più numeroso del solito, con un tifo caloroso ha continuato a sostenere la squadra a perdifiato, soprattutto quando Coriano sembrava ormai in grado di pareggiare il conto dei set.

Il terzo e ultimo periodo è vinto più facilmente dai ragazzi di casa, che con ritrovata serenità si sono imposti sin dalle prime battute e incrementando costantemente il vantaggio. Da registrare anche il ritorno in campo di Scalorbi, fermo ai box da qualche mese, accolto con un ovazione dal pubblico.

Grande risultato dunque per il gruppo allenato da Erick Dusi e Marco Generali, che con questi 3 punti vola a +5 dal Coriano e a +17 dalla zona retrocessione.

La squadra non potrà rifiatare però a lungo, in quanto i prossimi appuntamenti la vedono già impegnata martedì, contro Parma, alle palestre Kennedy di San Lazzaro e venerdì sera in trasferta a Faenza.

Ufficio Stampa