INIZIO DI MATCH FATALE ALLA BERRETTI SCONFITTA A BASSANO
I biancorossi pagano dazio ad una falsa partenza, nella quale subiscono due gol in 20 minuti

La lunga striscia utile della Berretti biancorossa si interrompe a Bassano, dove i ragazzi di mister Caliari – loro malgrado – riscoprono il sapore acre della sconfitta. Un passo falso determinato da un inizio di match claudicante, del quale ha cinicamente approfittato il Bassano per andare a segno due volte nel rapido volgere di venti minuti, dapprima con Visentini al 5’ e poi con Petrovic al 20’. Capitan Obkircher e compagni hanno provato a reagire con orgoglio, ma senza particolare costrutto ed incisività, complici la compattezza e la solidità difensiva del Bassano che ha soffocato le fonti del gioco biancorosso e non ha concesso sbocchi offensivi alla manovra altoatesina, Anche nel secondo tempo il predominio territoriale del team di mister Caliari è stato sostanzialmente sterile, e così il Bassano ha potuto condurre in porto la vittoria senza particolari affanni.
Malgrado la flessione di risultati (un punto nelle ultime due partite) la Berretti biancorossa si mantiene saldamente al terzo posto in classifica. Si allontanano invece primo posto (da tempo irraggiungibile) e seconda piazza.
Lo score complessivo dei biancorossi si aggiorna con la quinta sconfitta stagionale. Le precedenti quattro erano state subite per mano di Vicenza (0:4), Albinoleffe (2:0), Mantova (3:0) e ancora Vicenza (1:0). Il ruolino di marcia di Tessaro e compagni annovera però anche quattro i pareggi (due contro Virtus Vecomp, uno col Delta Porto Tolle e uno col Brescia) e soprattutto 15 vittorie, ottenute a spese di Brescia (4:3), Real Vicenza (0:3 a tavolino), Castiglione (2:0), Reggiana (2:1), Lumezzane (1:2), Spal (0:5), FeralpiSalò (4:1), Bassano (2:1), Unione Venezia (4:0), Real Vicenza (6:0), Castiglione (5:2), Reggiana (0:2), Lumezzane (2:1), Spal (6:2) e FeralpiSalò (0:1).

BASSANO VIRTUS – FC SÜDTIROL 2:0 (2:0)

Bassano: Pazzaia, Pellizzer, Eberle, Fontana, De Buono, Toparelli (60. Rigoni), De Stefani, Petrovic, Abazaj, Danso, Visentin (60. Xausa).

Allenatore: Antonio Paganin

FC Südtirol: Töchterle, Conci (46.Dipoli), Zimmerhofer, Obkircher, Rella, Malfertheiner, Tessaro, Melchiori (55. Gruber), Lattanzio (60. Dinolli) Cremonini, Proch.

Allenatore: Massimiliano Caliari

RETI: 5. Visentin (1:0), 20. Petrovic (2:0)

Ufficio Stampa

Credit photo Max Pattis