SETTE GIORNI DOPO AL PALABREBANCA ARRIVERA’ MODENA

Sono stati giorni di dolore e tristezza, dovuti all’improvvisa scomparsa dell’amico e collaboratore Aldo Asnaghi, ma lo staff di Piemonte Volley prosegue le consuete attività, seppur con un grande vuoto dentro.

Dopo la pausa per la Final Four di Coppa Italia, il prossimo fine settimana riparte il Campionato Italiano di Serie A1 e la Bre Lannutti Cuneo sarà impegnata nella lunga trasferta a Vibo Valentia. La formazione cuneese arriva dalla vittoria con l’Altotevere Città di Castello, ottenuta sul campo casalingo del PalaBreBanca ad inizio marzo.

La compagine della Tonno Callipo occupa attualmente la decima posizione in classifica ed è decisa a riscattarsi dopo le ultime sconfitte subite (l’ultima a Trento), come si evince dalle parole del giovane centrale Presta. “Secondo me questa squadra se la può giocare con chiunque se riusciamo a recuperare tutti gli effettivi.” – commenta l’atleta, classe ’95 – “Ora vogliamo provare ad ottenere punti con Cuneo, dove ci attende una partita difficile contro l’ex Coscione che è stato il mio primo capitano la passata stagione.”

In Piemonte c’è voglia di mantenere saldo il quinto posto, in vista degli imminenti Play Off. Mancano infatti solamente due giornate al termine della stagione regolare, ma la classifica è corta e nessuna posizione è già stabilita. Domenica prossima trasferta a Vibo dunque per gli uomini di Roberto Piazza, per poi rientrare nella Granda e prepararsi al big match casalingo contro Casa Modena (domenica 23 marzo, alle ore 18).

Volontà di giocarsela tutta confermata anche dallo schiacciatore olandese Jeroen Rauwerdink: “Stiamo lavorando tanto in vista delle ultime due partite della regular season. Dopo il week end di stop per le finali di Coppa Italia, abbiamo ripreso gli allenamenti e siamo freschi per affrontare i prossimi incontri, che saranno molto importanti, in vista dei Play Off. Siamo pronti e decisi a fare qualcosa di bello per il nostro pubblico, che ci sostiene sempre.” – prosegue Rauwerdink – “Domenica saremo in trasferta a Vibo e dovremo giocare su un campo particolarmente difficile, ma sono fiducioso, soprattutto dopo il lavoro svolto in palestra e per cosa abbiamo fatto vedere nelle ultime settimane. Se continueremo su questa strada, porteremo a casa questi tre punti così fondamentali per mantenere il quinto posto, che resta il nostro obiettivo principale.”

COME SEGUIRE IL MATCH: Il match potrà essere seguito sulle frequenze radiofoniche di Radio Piemonte Sound, a partire dalle ore 18, aggiornamenti live su www.piemontevolley.it

e su twitter (@PiemonteVolley). Martedì sera (ore 21) la gara sarà poi trasmessa da Telegranda.

PROSSIMA GARA: Sette giorni dopo la sfida in trasferta in Calabria, la Bre Lannutti Cuneo tornerà a giocare al PalaBreBanca. Domenica 23 marzo infatti in Piemonte arriverà la formazione di Casa Modena. La prevendita per il big match è attiva presso la sede della Piemonte Volley (tel 0171 413962) e nelle filiali della Banca Regionale Europea. Il costo dei biglietti è di 20 € per la Tribuna Verde Numerata e di 10€ per la Tribuna Rossa. Ospiti dell’incontro gli studenti delle Scuole Superiori della Granda che mercoledì prossimo parteciperanno a “In campo con il campione -Trofeo Banca Regionale Europea”.

Giusy Bertolotto

Ufficio Stampa

Piemonte Volley