IL CLUB ITALIA SFIDA LA UNENDO YAMAMAY SABATO 15 MARZO AL CENTRO PAVESI
Non è una partita come le altre quella che attende il Club Italia di pallavolo femminile sabato 15 marzo: la rappresentativa azzurra della categoria Pre-Juniores si prepara a ospitare al Centro Pavesi FIPAV di Milano la Unendo Yamamay Busto Arsizio, altra formazione giovanissima, fresca vincitrice del campionato provinciale Under 18 di Varese e tra le più accreditate precedenti al titolo nazionale di categoria. Le giocatrici delle due squadre si conoscono bene e si sono incontrate più volte nei raduni delle nazionali giovanili: ci sono tutti i presupposti per assistere a una gara combattuta e di alto livello. Rispetto alla gara d’andata del PalaYamamay, quando le bustocche si imposero per 3-1, entrambe le squadre sono molto cresciute: il Club Italia viene da 3 vittorie nelle ultime 4 partite, mentre il team di Lucchini ha appena agganciato il quinto posto in classifica. L’incontro, come sempre a ingresso libero, avrà inizio alle 16 e sarà trasmesso anche in diretta streaming all’indirizzo www.ustream.tv/channel/clubitaliafemminilefan.

 

La settimana del Club Italia si è aperta con una sorpresa speciale: per un giorno Sara Bonifacio e Noura Mabilo sono state sotto gli occhi degli appassionati di pallavolo di tutto il mondo, recitando un ruolo da protagoniste nel sorteggio dei Campionati Mondiali di Pallavolo Femminile (FIVB

Women’s World Championship) svoltosi lunedì 10 marzo al Teatro Farnese di Parma. Sotto i riflettori è finita però anche Sofia D’Odorico, intervistata insieme al “collega” Matteo Pistolesi (Club Italia maschile) nel corso della trasmissione “Gulp Inchiesta”, andata in onda mercoledì 12 marzo su

Rai Gulp. Infine, le ragazze del Club Italia sono state impegnate nel campionato regionale di serie C, vincendo sul campo della Meccanica Pi.Erre Fornaci per 0-3 (26-28, 25-27, 21-25).

La Unendo Yamamay Busto Arsizio è la squadra di punta del settore giovanile dell’omonimo club di serie A1, e sotto la guida di Matteo Lucchini riunisce alcuni dei più interessanti talenti italiani sotto i 18 anni: tra queste Alice Degradi, premiata come miglior giocatrice nelle recenti finali a Gerenzano, Camilla Mingardi, Giulia Angelina e Giorgia Civita, tutte già convocate anche nella massima serie.

Rispetto alla squadra Under 18 l’unica variante è la presenza del capitano Martina Piazza, classe 1994. Il sestetto titolare è completato dalla palleggiatrice Bosio e dall’altra centrale Venturini; a disposizione De Capitani, Calamai, Varone, Angelinetta e Zardo.

Sono stati designati per arbitrare l’incontro Marco Cecchinelli e Simona Fuso Nerini.

Dopo la partita le ragazze del Club Italia partiranno per raggiungere le famiglie. Gli allenamenti al Centro Pavesi FIPAV riprenderanno regolarmente martedì 18 marzo nel pomeriggio. Mercoledì 19 è prevista una gara amichevole con la Tecnoteam Albese in preparazione della trasferta di campionato di sabato 22 marzo sul campo della Lilliput Settimo Torinese.

Ufficio Stampa
Eugenio Peralta