GOLF – PGA TOUR: NEL VALSPAR CHAMPIONSHIP IN FLORIDA

Matteo Manassero ha effettuato un ottimo giro in 69 (-2) colpi nel Valspar Championship (PGA Tour) e occupa il quinto posto, in compagnia di altri sei concorrenti, a un solo colpo dal quartetto di testa con 68 (-3) formato da Matt Every, Pat Perez, dall’australiano Greg Chalmers e dal neozelandese Danny Lee.

Sul percorso dell’Innisbrook Resort – Copperhead (par 71), a Palm Harbor in Florida, il veronese è affiancato da Robert Garrigus, Michael Putnam, James Hahn, Bill Haas, Tommy Gainey e dal belga Nicola Colsaerts.

Hanno girato nel 71 del par Jim Furyk e gli inglesi Justin Rose e Luke Donald (26.i) e sono andati sopra Jason Dufner, Webb Simpson, l’inglese Paul Casey, i sudafricani Ernie Els e Retief Goosen e l’argentino Angel Cabrera, 45.i con 72 (+1), Kevin Streelman, campione uscente, Matt Kuchar, il sudafricano Louis Oosthuizen e il fijano Vijay Singh, 70.i con 73 (+2), e l’irlandese Padraig Harrington, 115° con 75 (+4).

Every, Perez e Chalmers hanno marciato di pari passo con cinque birdie e due bogey, mentre è andato fuori dal coro Danny Lee con quattro birdie e un bogey. Manassero è partito molto forte con due birdie nelle prime quattro buche, poi nel rientro il suo gioco è divenuto altalenante, ma è riuscito a mantenere i due colpi sotto par con tre birdie e tre bogey. E’ risultato molto preciso dal tee con una percentuale di quasi l’85% di fairway presi e la distanza media dei suoi drive è stata di 262 yards..

Il montepremi è di 5.700.000 dollari con prima moneta di 1.026.000 dollari.

Ufficio Stampa FIG