Un palaghiaccio è un ambiente decisamente più freddino di una palestra da pallavolo. Ma quando il PalaOnda di Bolzano (così chiamato per l’inconfondibile architettura della sua copertura) ospita gli incontri dell’Hockey Club Bolzano Foxes, la pluriscudettata formazione del capoluogo altoatesino che quest’anno gioca nella lega internazionale Ebel, si trasforma in una bolgia così calorosa da sciogliere il ghiaccio. L’hanno potuto constatare di persona le atlete del Volksbank Sudtirol Neruda, che martedì scorso su invito della società hockeistica bolzanina hanno assistito a gara 3 dei quarti di finale playoff. E la presenza di capitan Sara Menghi e compagne ha portato bene alle volpi biancorosse, che hanno battuto seccamente gli ungheresi del SAPA Fehervar per 3-0 portandosi sul 3-0 anche nel computo della serie Best of Seven.

Prima della gara le pallavoliste sono state ricevute dalla dirigenza dell’HCB, che oltre alla squisita ospitalità ha offerto loro una maglia da gioco con tutte le firme dei discatori biancorossi. La società del presidente Favretto ha ovviamente ricambiato l’invito alla società hockeistica cittadina, che avrà a disposizione ancora due occasioni per assistere al Palaresia ad un match di campionato del Volksbank Sudtirol Neruda.

Nelle foto
– La squadra al completo nella sede dell’HC Bolzano
– Il dirigente dell’HCB Giorgio Adami con la ds del Neruda Cristina Sartori e, da sinistra, Sara Menghi, Francesca Gentili e Kathrin Waldthaler

Ufficio stampa
Volksbank Sudtirol Bolzano
Paolo Florio