Si giocherà  domenica alle 1530 la terza giornata del Campionato Nazionale di seconda Divisione che vedrà  la squadra fiorentina dei Guelfi esordire in casa. La partita si disputerà  allo stadio di Via del Perugino che, purtroppo, si presenterà all’appuntamento con il manto erboso rovinato dall’intensa stagione rugbystica.

 

Per la prima stagionale a Firenze arriveranno i Campioni in carica dei Grizzlies Roma, formazione fortemente candidata a bissare il successo della scorsa stagione.
I romani, con i risultati ottenuti nell’ultimo biennio, sembrano aver dato inizio di un nuovo ciclo che potrebbe ripetere e, forse superare, la fenomenale striscia di successi dei Barbari Roma. I Grizzlies, oltre alla vittoria della scorsa stagione, hanno raggiunto la finale anche nella stagione 2012, anno in cui, tra l’altro, hanno vinto il titolo nazionale Under 18. Squadra con un ottimo vivaio ed un eccellente coaching staff che ha saputo far crescere molti giocatori fino a creare un gruppo compatto in cui ਠdifficile segnalare singoli elementi o trovare punti deboli.
Domenica scorsa, all’esordio, i Grizzlies hanno vinto facilmente per 34 a 0 contro la Legio XIII Roma e domenica verranno a Firenze per cercare il bis del successo che ottennero nella semifinale della stagione 2012. Coach Paciaroni commenta: “Sarà  un match difficilissimo, in cui il margine d’errore sarà  praticamente vicino allo zero. In partite di questo livello, come successo contro i Barbari, bastano pochi minuti di scarsa lucidità  per rimediare la sconfitta. Rispetto ai Barbari, i Grizzlies, inoltre, possono contare su un roster molto pi๠ampio e ben assortito e questo ਠsicuramente uno dei loro punti di forza. Sono comunque convinto che faremo di tutto per rendergli la vita difficile e portare a casa una vittoria prestigiosa.” Non perdetevi questa nuova intensa battaglia, spettacolo garantito!!

Ufficio Stampa