23^ CAMMINATA PODISTICA G.MASI

Domenica 16 marzo, con partenza dalla Casa dei Popoli di via Cimarosa  a San Biagio si svolgerà una delle classiche camminate non competitive casalecchiesi, capace di richiamare oltre 2.000 appassionati decisi a passare la mattinata correndo o camminando sulle belle colline dominate dall’Eremo di Tizzano. Si tratta della 23^ edizione della Camminata podistica dedicata a Giovanni Masi e organizzata dalla polisportiva che porta il suo nome a cui da 7 anni è stato abbinato anche il Raduno degli appassionati di Nordic Walking, la salutare camminata finlandese con i bastoncini. I “nordic walkers” per questa particolare edizione del 50° anniversario della polisportiva Masi hanno dedicato il loro raduno al ricordo dell’amico Mauro Bosi e avranno a disposizione due percorsi a loro dedicati uno di circa 8,5 km. e uno di circa 12km, con partenza ore 9,15.

Per i podisti, corridori o camminatori che siano,  a disposizione tre opzioni con partenza ore 9,00: un percorso maxi 14,5 km piuttosto impegnativo ma di grande soddisfazione per i “runner” di ogni età, uno più ridotto di 7,5 km e  uno mini Km 4 dedicato soprattutto ai numerosi bambini delle scuole casalecchiesi che partecipano alla manifestazione in quanto inserita nel “Trofeo Martelli” che prevede numerosi premi e riconoscimenti alle classi che aderiscono alle diverse camminate che le associazioni sportive organizzano sul territorio comunale.
Dalle ore 10,15 premiazioni per i gruppi sportivi con almeno 15 iscritti , per i primi 2.000 podisti partecipanti  e premio speciale per i gruppi scolastici.

Per tutti diversi punti di ristoro lungo i percorsi e all’arrivo (molto ricercato quello a Villa Marescalchi), la vigilanza della Pubblica Assistenza e la possibilità (dietro prenotazione) di partecipare alle 12,30 al “pranzo del podista” organizzato nella vicina Casa dei Popoli. (info iscrizioni  051571352).

Polisportiva G.Masi

Ufficio stampa