A JEREZ PER NICCOLO’ ANTONELLI E ENEA BASTIANINI
I test ufficiali IRTA della Moto3 sono proseguiti oggi a Jerez con qualche difficoltà  per lo Junior Team GO&FUN Moto3: Niccolò Antonelli è infatti incappato in una caduta e non è andato oltre il dodicesimo tempo con 1°47’231, senza riuscire per il momento ad avvicinare i buoni rilievi cronometrici ottenuti nel precedente test effettuato in Andalusia a fine febbraio. Complice il forte vento, il giovane pilota romagnolo ha faticato a trovare il giusto feeling con la propria KTM e domani, nell°ultimo giorno a disposizione, cercherà  di tornare alla competitività  che lo ha sempre contraddistinto durante tutti i test pre-stagionali.

Il suo compagno di squadra, Enea Bastianini, ha chiuso la giornata con un miglior giro di 1°48’586, migliorando perciò di 8 decimi la prestazione di ieri: l°esordiente riminese  – che, ricordiamo, è ancora dolorante alla mano destra – è stato rallentato dal sottosterzo, un problema che cercherà  di risolvere domani assieme ai tecnici del team.
NICCOLO’ ANTONELLI (1’47″231 – 59 GIRI)
Abbiamo faticato un po°, il vento ha accentuato alcuni problemi che avevamo già  riscontrato in precedenza qui a Jerez e non ho potuto guidare come avrei voluto. Oggi la moto era un po° nervosa, si muoveva molto, perciò non siamo riusciti a trarne il massimo: domani cercheremo di capire il perchà©, provando alcune modifiche con l°obiettivo di tornare a guidare al meglio. Speriamo di riuscirci, comunque non sono preoccupato: sappiamo qual è il nostro livello, e siamo convinti che presto torneremo a mostrarlo’.

ENEA BASTIANINI (1’48″586 – 45 GIRI)
Non è andata benissimo, ma non ci lamentiamo: come già  fatto ieri durante la prima giornata di test, abbiamo continuato a provare varie soluzioni di assetto, ma ancora non abbiamo individuato la soluzione migliore. In questo momento fatico soprattutto a tenere la giusta traiettoria in curva, perchà© la moto tende ad allargare la linea. Domani proveremo innanzitutto ad ovviare a questo problema’.

FAUSTO GRESINI
Non sono contento di questa giornata di test: come già  accaduto ieri, anche oggi Antonelli è incappato in una caduta e ciò è abbastanza preoccupante in vista dell°inizio del campionato. Niccolò è velocissimo, ma deve trovare il giusto equilibrio che gli consenta di essere competitivo senza commettere errori: in questo momento, con la stagione alle porte, è fondamentale evitare errori e soprattutto bisogna cercare di essere incisivi anche nelle difficoltà . Del resto, abbiamo visto quanto la caduta occorsa a Bastianini a fine febbraio abbia inciso sul suo percorso di apprendimento: la mano destra di Enea non è ancora guarita del tutto, gli procura fastidio, e ciò purtroppo lo sta rallentando’.

Classifica tempi – Day 2
1 Jack Miller
Red Bull KTM Ajo
1’46″259

2 Isaac Vinales
Calvo Team
1’46″551

3 Danny Kent
Red Bull Husqvarna Ajo
1’46″809

4 Jakub Kornfeil
Calvo Team
1’46″901

5 Efren Vazquez
Saxoprint-RTG
1’46″958
……

Copyright © 2014 Gresini Racing
Press Office