Il football da sala tramite la sua federazione sta continuando a farsi conoscere in Italia, andando nelle scuole estendendo la sua pratica e il suo insegnamento, intervenendo anche i ambito sociale e culturale. Da segnalare che è partito ai primi di marzo 2014 il Campionato primaverile Indoor con la sua prima giornata giocatasi a rodano. In questo campionato ci sono sue gironi a 8 squadre. Le gare giocate hanno visto incontrarsi Atletico – Jose’s Team, (girone A) e A. C. denti – I marci (Girone B)

la prima partita ha visto ha visto vincere il Jose’s Team con il largo punteggio di 10 a 5, su tutti da segnalare la grande prestazione del bomber Jay Sometta, incontenibile e incontrollabile nelle su giocate, e autore di ben 5 reti. Nel girone B match più giocato da ambo le squadre, in cui alla fine hanno vinto i ragazzi della A. C. Denti, guidati nel gioco e on i gol dal jolly Simone Zago, che a messo in rete ben 6 palloni. Sabato 8 marzo 2014, la Fifs ha partecipato all’organizzazione di una giornata di sporta a favore delle persone diversamente abili, che si è svolta al palazzetto dello Sport di Segrate, in collaborazione con CSA Baraonda, l’Associazione la Fabbrica e l’ASD Sportinzona Melina Miele. In questa giornata fi festa dello sport, sono state praticate diverse attività, oltre al Football sala, piaciuto moltissimo ai giocatori si è fatto la scherma, il basket e le arti marziali integrate. L’idea di queste giornate è quella di fa socializzare, divertire e fare integrazione tra questi giocatori, che divertendosi socializzano.

La prossima giornata di sport a loro favore si tiene il 3 maggio 2014 al Palaverdi di Novara, con gare al mattino e pomeriggio. Coloro che sono interessati a partecipare con la propria squadra alla Coppa FIFS/FISDIR, sono invitate a contattare la Segreteria FIFS allo 0236554401 – segreteria.fifs@tiscali.it.

La Fifs che vuole incrementare a 360 gradi la pratica di questo sport, invita, giocatori e sportivi a mettersi alla prova per entrare a far parte della Nazionale Italiana di Football sala (Calcio a 5 indoor), dimostrando a tutti il proprio talento, si ha infatti la possibilità di entrare a far parte della Nazionale maggiore, Nazionale Sub 20 e Nazionale veterani.

Venerdì 23 marzo 2014 c’è l’ultima selezione presso la palestra Scuole medie di Via Cairoli 32 a Lainate (Milano), per iscrizioni e informazioni mandare un’e mail segreteria.fifs@tiscali.it o telefonare allo 02.36550441.

Ufficio Stampa

Guido Baroni