Nel circuito de “La Conca”, la Baby Race ha ribadito di essere sempre più protagonista nel karting internazionale. In questa WSK Champions Cup, corsa in un doppio round, la squadra italiana ha portato tantissimi piloti a punti o nelle prime posizioni. Fra tutti è Alessio Lorandi quello che più di ogni altro è stato capace di contraddistinguersi. L’ultimo campione del mondo della KFJ, in questa nuova avventura in KF, è partito con il piede giusto. Non solo ha trionfato in Finale e Pre Finale del 1° round e ottenuto il 3° posto della Finale del 2° round, ma ha dimostrato di avere una voglia di vittoria esplosiva.

“Sono felicissimo – racconta Alessio – Ho la capacità di vincere nel sangue, vivo per quello e non voglio fermarmi, anche se so che la stagione è solo all’inizio e riconfermarsi non sarà certamente un discorso facile. Io però, voglio esserci”. Il pilota ha, inoltre, conquistato il secondo posto assoluto nella classifica generale, non vincendo la WSK Champions Cup per soli dieci punti. Insomma, positivissimo il suo risultato.

Anche nella KFJ i risultati sono buoni. Leonardo Lorandi, nel doppio round, ha vinto due manche e, nella classifica generale, ha chiuso in 15° posizione (su 94 partecipanti assoluti). Nel II° round, inoltre, la Baby Race ha portato ben 3 piloti in Finale (Lorandi, Laliberte, Drugovich).

Infine la Mini, dove Dmitri Bogdanov al debutto in questi colori ha conquistato addirittura il terzo posto assoluto nella classifica generale. Buone anche le prestazioni di Nicola Abrusci e Dan Skochdopole, presenti nella finale del 2° round.

La Baby Race, in questo doppio fine settimana, ha ottenuto veramente tanto: vinto una finale, conquistato due podi, portato ben 13 piloti in finale (nelle 3 categorie dove era presente), ha vinto diverse manche e Pre Finali e, infine, ha piazzato due suoi ragazzi al secondo e terzo posto nelle classifiche generali della competizione. Un racing team che, gara dopo gara, è sempre più sinonimo di vittoria.