Dopo le due sconfitte dello scorso weekend per le prime squadre in fase play out, la società cassanese chiama a raccolta tutto il pubblico cassanese, e non solo, per sostenere le squadre sabato al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago dalle ore 18.30.
Si inizierà infatti con la femminile di coach Rokvic che affronterà nella partita di ritorno il Teramo: si tratta di una sfida importantissima perché le ragazze si giocano la permanenza nella massima serie nazionale. La vittoria non basterà, le cassanesi dovranno battere le avversarie con 3 reti di scarto e sarebbero così salve. In caso di sconfitta la situazione sarà più delicata e le rosso blu dovranno lottare contro la perdente tra Sassari e Casalgrande (nei due incontri di andata e ritorno) e determinare quindi chi avrà l’onore di permanere in A1. Sarà dunque sostanziale il calore e il sostegno dell’eccellente pubblico casalingo dalle ore 18.30. A seguire, dalle ore 20.30, altro spettacolo al Tacca per il terzo derby lombardo di stagione contro i vicini del Cologne. I giochi, in fase play out per la Divisione Nazionale, sono ancora aperti, i cassanesi a quota 5 punti (4 punti bonus, più 1 dalla partita persa ai rigori contro Oderzo) giocheranno per vincere e mettere così al sicuro la permanenza in Serie A e puntare poi al miglior risultato, il quinto posto. Quello di sabato sarà un match ad alto contenuto adrenalinico sia per i giocatori e per gli spettatori che potranno gustarsi un derby a tutti gli effetti e vedranno una pallamano di alta qualità.

L’invito perciò è a tutti: grandi e piccini, amici, parenti, e in particolare ai cassanesi che dimostrano ogni settimana di tenere alla maglia bianco amaranto riempendo il Palazzetto con il sostegno e la luce negli occhi riflessa di quei giocatori che lottano in campo per difendere e onorare con orgoglio la maglia di Cassano Magnago.

L’ingresso, come sempre, è gratuito al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago, Piazzale della Lega Lombarda (ex Piazzale Togliatti). All’interno del Palazzetto vi è un bar dove poter consumare panini, piadine, bevande fresche e calde. 

Federica Scutellà
Addetto Stampa Pallamano Cassano