APPUNTAMENTO INAUGURALE DI CAMPIONATO ITALIANO RALLY
Il pilota di Chiesina Uzzanese pronto a concretizzare sull’asfalto della Media Valle una programmazione di spessore. La prima gara “vera” per la Peugeot 208 R2B di Massimiliano Giannini, atteso ad una “due giorni” al cospetto dei migliori interpreti del Tricolore.
E’ un countdown in via di esaurimento, quello che sta dividendo Massimiliano Giannini dall’avvio della stagione agonistica. Il pilota di Chiesina Uzzanese, infatti, sarà al via del Rally Il Ciocco, appuntamento inaugurale di Campionato Italiano Rally 2014 in programma nel fine settimana.

Una programmazione di elevato spessore per il driver pistoiese, atteso allo start di venerdì sera a Forte dei Marmi e chiamato a raccogliere le prime soddisfazioni sportive della nuova stagione in una “tre giorni” che si concluderà domenica, a Castelnuovo Garfagnana.
Massimiliano Giannini avrà a disposizione la Peugeot 208 R2B, vettura con la quale affronterà l’intera stagione “tricolore”, assecondato alle note da Filippo Tredici e supportato tecnicamente da Hankook, sotto i colori della scuderia livornese Proracing.
“Una gara vera, quella che ci apprestiamo ad affrontare – ha commentato Giannini a pochi giorni dal via del Campionato Italiano – la prima sulla Peugeot 208. Abbiamo effettuato alcuni test e, a margine degli elementi riscontrati, possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro svolto e guardare con ottimismo al primo appuntamento”.
Una stagione che vedrà Max Giannini proiettare le proprie ambizioni sui fondi della massima espressione nazionale, cercando di ripetere le eccellenti performance concretizzate in passato sul sedile della Citroen C2.
Una presenza, quella di Max Giannini, apprezzata anche nel corso della presentazione ufficiale della gara, sabato 8 marzo a Forte dei Marmi dove, davanti ad una platea del locale Istituto Superiore, si è reso parte integrante di una giornata dedicata al tema della sicurezza stradale, con interventi mirati volti alla sensibilizzazione verso i più giovani.
Sedici, le prove speciali in programma. La partenza è prevista a Forte dei Marmi, venerdì sera alle ore 19. Motori accesi all’indomani, alle ore 6.30, con le vetture dei protagonisti dirette verso il Parco Assistenza di Castelnuovo Garfagnana. Centocinquanta, i chilometri di prove speciali distribuiti nelle giornate di sabato e domenica, con arrivo previsto alle ore 12.45 presso La Rocca di Castelnuovo.

Nella foto FREE PRESS (concessa da Valerio Incerpi): Max Giannini e la Peugeot 208 R2B.

Ufficio Stampa – Massimiliano Giannini