Sabato e domenica è il Centro Federale Unipol BluStadium di Pietralata, a Roma, ha ospitato il campionato invernale junior di nuoto sincronizzato. In gara 46 società, le gare: 54 solo, 50 duo e 263 atlete impegnate negli obbligatori. La Rari Nantes Bogliasco ha partecipato con: Manuela Sessarego , Simona Terren , Federica Mungo, Anna Clavarino e due ragazze di categoria inferiore Beatrice Pulinas e Adriana Camposaragna.

 

Il commento del tecnico Ada Queirolo.

Il bilancio:-“ Nel complesso è andata bene . Ci siamo presentate con due singoli di Manuela Sessarego e Anna Clavarino e un doppio, eseguito sempre da loro. Hanno ottenuto i punteggi per la qualificazione ai Campionati  estivi”.

Obiettivo centrato:-“ Per Anna è stato un ottimo punto di partenza poiché non aveva mai eseguito un singolo. Non è semplice ma si è comportata molto bene. Dobbiamo lavorare ancora molto ma ci sono ottimi presupposti per il futuro. Manuela Sessarego ha presentato un ottimo esercizio ma assolutamente non valutato per il reale valore. Nonostante che la giuria non abbia apprezzato il valore tecnico di questa atleta, lei ha saputo interpretare al meglio l’esercizio quindi mi ritengo soddisfatta”.

E per il resto:-“Certo anche per il duo. Una coppia nuovissima che però ha dimostrato maturità e determinazione in campo gara. Negli esercizi obbligatori purtroppo un pò di amarezza perché si poteva fare di più”.

Ada Queirolo l’incontentabile:-“Sempre. Ma volevo fare i complimenti alle due atlete sotto leva, Beatrice Pulinas e Adriana Camposaragna che hanno disputato un ottimo campionato pur gareggiando con atlete di sei anni più grandi . Abbiamo ottenuto tutte le qualificazioni sia per i singoli sia per il duo quindi ora lavoreremo per preparare al meglio i Campionati estivi dove invece mi aspetto molto di più”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco