Giancarlo Ferrero: “Ci attendono sei gare dure, bisognerà essere determinati”

Entra nel vivo la settimana di preparazione della Pallacanestro Trapani, che sta preparando la prossima trasferta di Ferentino. La formazione granata svolgerà oggi e domani doppia seduta (ore 10 e 18) e completerà il suo lavoro settimanale con una seduta nelle giornate di venerdì (ore 18) e sabato (ore 10).

 

GLI ARBITRI DI FERENTINO-PALLACANESTRO TRAPANI

Ecco la designazione per Ferentino-Pallacanestro Trapani, gara fissata per domenica 16 marzo (ore 18) e valevole per la venticinquesima giornata di Adecco Gold. Gli arbitri saranno Enrico Bartoli di Trieste, Pierantonio Riosa di Trieste  e Nicola Cappati di Roncade (TV). Ufficiali di campo: segnapunti Martina Zaccari di Ferentino (FR), cronometrista Angelo Ferrari di Veroli (FR), 24 secondi Fabio Fontanti di Veroli (FR).

DICHIARAZIONI

Giancarlo Ferrero (ala Pallacanestro Trapani): “Entriamo nella fese decisiva della stagione regolare e sappiamo di dover affrontare sei gare molto difficili. E’ presumibile che siano sei partite dure, in cui non ci sarà da cercare il bel basket ma da essere determinati. L’intensità difensiva sarà il fattore destinato a fare la differenza ed è chiaro che su questa base si dovrà costruire ogni risultato. Ferentino? Saranno quaranta minuti da giocare con l’ approccio delle gare senza domani. Loro hanno in comune con noi lo stesso obiettivo: i playoff. E godono di un ottimo organico, completo ed esperto. Ma noi saremo determinati e proveremo a raccogliere il massimo da questa trasferta”.

L’UNDER 19 GRANATA CONQUISTA LA FINAL FOUR SICILIANA

La formazione Under 19 della Pallacanestro Trapani ieri sera ha conquistato una bella e importante vittoria contro Bagheria. Un successo ottenuto in volata, al termine di una gara combattuta fino alla fine. Con questo successo, l’Under 19 granata allenata da Valerio Napoli vince il proprio girone e conquista un posto nella final four siciliana di categoria. Il tabellino.

Pallacanestro Trapani-Bagheria 57-52

Pallacanestro Trapani: Felice 13, Tarantino, Costadura 4, Schifano 10, Ricupero, Piazza, Purassanta, Bellomo 25, Cancelliere 3, Salerno, Martines, Vallone 2. All. Napoli.

Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani