TRE PUNTI IMPORTANTI CON MIRANDOLA IN ATTESA DEL DERBY CON MONDOVÌ

Nella diciottesima gara di ritorno, Fossano batte 3 a 1 il Volley Mirandola Modena, nel secondo derby salvezza dopo la gara di Trebaseleghe della settimana scorsa. Assente Graziani bloccato dall’influenza, Petrelli e Rinaudo optano per la confermata diagonale Novello-Ariaudo, Dutto e Lualdi di banda, Perla e Tomatis al centro, Prandi libero. Dall’altra parte della rete, Mirandola si affida alla diagonale in famiglia Ghelfi – Ghelfi, Dombrovski e Garusi di banda, Bozzoli e Maggi centrali e Bottecchi libero.

Il primo set è da tipica sfida salvezza. Nessuna delle due squadre riesce a staccarsi sul punteggio (il massimo divario non supererà mai i 3 punti) ed il gioco è contratto, con qualche imprecisione di troppo. Si arriva al 23 pari, dove Fossano trova il break vincente, su attacco out dei modenesi.

Sull’entusiasmo della prima frazione, Fossano scappa subito nel secondo set (4-0 con buon turno in battuta di Novello). La ricezione è costante e la fase break inizia a funzionare, con muro (12-4 per i fossanesi alla fine) e difesa più concreti. Al primo time-out tecnico Fossano è in vantaggio per 8-4, al secondo, 16-10. Mirandola prova una reazione (18-14), ma Fossano controlla e chiude 25 a 18.

Nel terzo set si spegne la luce per i fossanesi. Sul turno in battuta di Bertarello, Fossano accusa un break di 6 punti consecutivi. Petrelli e Rinaudo provano a mischiare le carte, con Dogliotti e Casale per Tomatis e Dutto, ma Mirandola controlla fino al definitivo 25-18, concluso con un attacco di Ghelfi.

Nel quarto parziale, Mirandola prova subito a spingere (2-0), ma il muro di Fossano (6 in questo parziali) trova le giuste contromisure agli attaccanti modenesi, specialmente sul forte opposto Ghelfi (8-4 alla pausa). Con due rigiochi consecutivi di Ariaudo e Dutto, Fossano scappa sul 16-9 ed e’ proprio un lungo turno in battuta di Dutto (dal 18-11 al 25-11) a mettere i titoli di coda sulla partita, chiusa da un gran muro di Lualdi su Ghelfi.

Prossima gara sabato 15 marzo alle ore 21 con il Vbc Mondovì in trasferta al PalaManera.

Crf Surrauto Fossano 3

Stadium Mirandola 1

(25/23-25/18-18/25-25/11)

Crf Surrauto Fossano: Ariaudo 23, Balocco, Nasari, Dogliotti 3, Novello 1, Perla 13, Lualdi 15, Prandi, Graziani, Tomatis , Vittone, Dutto 14, Casale