Goodyear Tire & Rubber Company è stata riconosciuta come la più ammirata azienda al mondo tra quelle di componentistica veicoli a motore secondo la prestigiosa testata Fortune.

Goodyear è in cima alla lista in 5 categorie su 9 prese in considerazione per la valutazione: gestione del personale, utilizzo delle risorse, responsabilità sociale, investimenti a lungo termine e qualità del prodotto/servizio.

Questo riconoscimento conferma il duro lavoro dei 69.000 dipendenti di Goodyear nel mondo” afferma Richard J. Kramer Presidente Goodyear “E conferma il successo della nostra strategia, testimoniando il nostro cammino verso la creazione di valore sostenibile” ha aggiunto.

Iniziato nel 1983, l’elenco stilato da Fortune delle aziende più ammirate è considerato “il report definitivo sulla reputazione aziendale”. Utilizza parametri rigorosi per la valutazione di circa 4.000 dirigenti, amministratori delegati e analisti per determinare la reputazione complessiva dell’azienda attraverso l’innovazione, la gestione delle persone, l’utilizzo delle risorse, la responsabilità sociale di impresa, la qualità di management, la solidità finanziaria,gli investimenti a lungo termine, la qualità di prodotto/servizio e la competitività globale.

L’elenco completo e le relative storie sono pubblicati sull’attuale numero di marzo di Fortune.

Ufficio Stampa