GOLF – L’ITALIA DIFENDE IL TITOLO NEL “QUADRANGOLARE” AL SAN DOMENICO GOLF

L’Italia difende il titolo, contro i team di Svezia, Francia e Scozia nel Quadrangolare Boys in programma dal 12 al 14 marzo sul percorso del San Domenico Golf a Savelletri di Fasano (BR). Rispetto allo scorso anno, quando gli azzurri si imposero a punteggio pieno battendo tutte e tre le avversarie, la squadra è stata completamente rinnovata: sarà formata da Pietro Crema, Giacomo Fortini, Lorenzo Magagnin. Teodoro Soldati, Federico Rovegno e da Andrea Zuckermann e sarà seguita dal capitano Giovanni Bartoli e dall’allenatore Giovanni Gaudioso.

Da sottolineare nelle altre formazioni la presenza di elementi che si stanno mettendo in evidenza in campo internazionale. La Francia, diretta dal capitano Cédric Menut, potrà avvalersi di Edgard Catherine e di Thomas Le Berre, la Scozia, guidata da Neil Marr, avrà Ewen Ferguson e Ben Kinsley, mentre la Svezia del capitano Carl Magnusson, in fase di rinnovamento come l’Italia, cercherà di fare affidamento su un solido collettivo.

Si gioca con girone all’italiana, ossia ogni compagine affronterà le altre tre, e la vincitrice sarà designata da una classifica a punti (1 per la vittoria, 0,5 per il pari, zero per la sconfitta). Nel primo match l’Italia avrà per avversaria la Scozia, mentre la Svezia se la vedrà con la Francia e nel secondo turno le vincenti saranno opposte alle perdenti.

Nell’albo d’oro l’Italia è al secondo posto con sei successi contro gli otto della Svezia. Seguono con cinque la Francia e con quattro la Scozia.

Nella precedente edizione il titolo fu conquistato da Luigi Botta, Jacopo Guasconi, Gianmaria Trinchero, Guido Migliozzi, Giacomo Garbin e Lorenzo Scalise che hanno prevalso per 6,5-2,5 contro Scozia e Svezia e per 6-3 nel match decisivo con la Francia, che giocava in casa, giunta seconda.

Ufficio Stampa FIG