EUROPA, AFRICA, INDIA: SPIRITO HARLEY-DAVIDSON® SENZA CONFINI
Chilometri e chilometri da percorrere, mete da sogno in attesa di essere esplorate, l’immancabile profumo dell’amicizia e all’arrivo una grande accoglienza come solo il brand Harley-Davidson® è in grado di regalare. Questa la ricetta del club ufficiale H.O.G.® (Harley Owners Group): vivere e condividere la passione attraverso il viaggio, breve o lungo che sia.
Anche quest’anno Harley-Davidson propone un fitto calendario di eventi internazionali H.O.G., molti dei quali aperti a tutti i motociclisti, che raccoglie le date dei più bei raduni in Europa, in Africa e in India. Le destinazioni sono varie e abbracciano indistintamente le grandi capitali, le città marittime, piccole province celate dalla natura e siti storici.

Il percorso 2014 degli eventi H.O.G. è già iniziato con la prima tappa che si è tenuta a Goa, in India dal 17 al 18 gennaio. Un’inaugurazione di stagione che ha visto migliaia di appassionati prendere parte alla seconda edizione di India Bike Week, unico festival locale dedicato ai motori e alla musica. I prossimi appuntamenti saranno nel mese di maggio a iniziare dal rally Africa Bike Week che si svolgerà dal 1 al 4 maggio in Margate, Sud Africa, e a seguire l’elegante e intramontabile Euro Festival, Golfe de Saint Tropez (8-11 maggio). Quest’ultimo, insieme all’European Bike Week di Faaker See (2-7 settembre), rappresenta uno dei raduni più amati dal mondo H.O.G., da diversi anni forte richiamo anche per tutti gli appassionati di altre fedi motociclistiche.
Imperdibile appuntamento sarà inoltre il Croatia Harley Days inc European H.O.G. Rally, Biograd, in programma dal 12 al 15 giugno. Un evento che già nel 2011 riscosse enorme successo registrando l’affluenza di oltre 65.000 partecipanti.
Unico nel suo genere per portata e partecipazione è il World Ride (23-24 giugno) ovvero una due giorni che vedrà frotte di motociclisti solcare contemporaneamente le strade di tutto il mondo. Ogni chilometro percorso sarà registrato nel sito dell’evento e attraverso un contachilometri digitale, verrà calcolata la distanza collettiva percorsa da tutti i rider. L’obiettivo sarà superare il risultato dello scorso anno: 30.280 partecipanti e 10MM di strada!
L’anno di grandi eventi internazionali si concluderà nella soleggiata Mallorca, Spagna, con la Bike Week che andrà in scena dal 3 al 9 novembre.
L’Europa sarà quindi ancora una volta protagonista dell’attività Harley-Davidson con numerosi eventi che la vedranno coinvolta.

Vediamoli nel dettaglio:
Calendario eventi internazionali H.O.G. 2014:

Non resta che girare la chiave, scaldare il motore e come dicono gli americani “Screw it, lets’ Ride” ovvero goditi il momento, la strada ti aspetta!
Aggiornamenti in merito a date e location sono disponibili on line sul sito www.harley-davidson.it oppure www.hogeuropegallery.com

Harley-Davidson Italia
Ufficio Stampa