Clifton Pub corsara sul campo dell’SG Volley, è di nuovo zona playoff.

Partita bella ed emozionante tra Roma XVI e San Gaetano con i monteverdini che riescono a conquistare tre punti esterni tanto preziosi quanto pesanti.
La squadra di coach Stefanini dopo un primo set passato ad inseguire la formazione di casa reagisce e trova finalmente una prestazione convincente dopo una periodo di appannamento. Nel primo parziale la Roma XVI sembra avere un atteggiamento molle che consente ai ragazzi del San Gaetano di condurre il gioco; nonostante la rimonta finale ospite sono i padroni di casa a chiudere sul 25-22 in proprio favore.
Nel secondo set però la Clifton Pub si trasforma riuscendo a migliorare in tutti i fondamentali e mettere una costante pressione agli avversari.
Il San Gaetano comincia anche a commettere qualche errore di troppo e gli ospiti chiudono sul 25-19.
Nel terzo parziale il copione si ripete: la formazione di Monteverde continua a convincere mentre i ragazzi di casa perdono progressivamente contatto ; il 25-17 di fine set sancisce il sorpasso ospite.
Al rientro in campo la contesa torna però ad essere equilibrata: addirittura il San Gaetano prova l’allungo riuscendo a portarsi avanti anche di quattro lunghezze a metà set.
A questo punto però la Roma XVI con cuore, difesa e determinazione ricuce lo strappo e dopo una girandola di emozioni chiude l’incontro ai vantaggi (28-26).
Con questo successo la Clifton Pub rientra prepotentemente nella zona play-off e mostra segnali incoraggianti in vista dei prossimi impegni a partire dalla prossima delicata sfida con la lanciata Roma 7.

Ufficio stampa A.s.d. Roma XVI