Il successo ottenuto a Termeno da Niko Stefanova vale doppio. Per la sua gioia personale dopo un brutto periodo dovuto ai dolori alla schiena. E anche per il morale dei tifosi che in seguito al suo ritiro dal big match con lo Zeus a Quartu, nel campionato di A1 femminile, avevano temuto il peggio.

La fuoriclasse gialloblù ritorna quindi ai suoi soliti standard con delle prestazioni maiuscole. C’erano altre undici atlete agguerrite nel Torneo Nazionale Nero Top 1/12, ma nel suo girone riusciva ad ottenere un cinque su cinque sbaragliando nell’ordine Veronica Mosconi (TT Alto Sebino), Elisa Vivarelli e la cinese Su Yaxin (Asv Eppan TT), Giorgia Piccolin (Asv Tramin) e Rossella Scardigno (Asd Circolo Molfetta). Rimaste in quattro, le protagoniste del tabellone nulla potevano davanti allo strapotere della n. 1 d’Italia che in semifinale batteva 3 – 0 Elisa Trotti (Alto Sebino) e in finale si ritrovava l’orientale dell’Eppan che superava nuovamente col minimo scarto. E la gioia di Niko è stata grande, condivisa anche con il figlio Filippo che ha giocato divertito con la coppa, rovistando anche tra gli altri doni conquistati in Alto Adige tra cui spicca una cassetta di ottime mele rosse e altri prodotti tipici.

Ora potrà prepararsi con calma ai prossimi due turni casalinghi di campionato che il Tennistavolo Norbello giocherà in due giornate di seguito. Si comincia venerdì 21 marzo (h. 19,00) e sabato 22 marzo (h. 18,30), rispettivamente contro ASV Tramin e Sterilgarda Castel Goffredo.

LUIGI ROCCA FERMATO AI QUARTI

All’importante competizione alto atesina hanno partecipato anche altri rappresentanti del club guilcerino. Luigi Rocca è l’atleta che si piazza meglio: nel singolo Top 13/100 arriva ai quarti battendo giocatori esperti come Talocco (Tennistavolo Cori) e Fatai (Il Circolo Prato), poi però si inchina al quinto set a Nicola Di Fiore (Cral Roma). Meno fortunato il suo compagno di A1 Maxim Kuznetsov estromesso al secondo turno da Marco Sinigaglia (TT Reggio Emilia). A Termeno c’era anche Marina Conciauro, iscritta al Top 9/50 femminile. Dopo aver superato il suo girone, ha perso al primo turno del tabellone contro Veronica Mosconi.

A VICENZA PER FARE ESPERIENZA

Accompagnati dal tecnico Mauro Locci, i due atleti paralimpici Romano Monni e Mauro Mereu sono stati in Veneto per prendere parte al Torneo Nazionale che li ha visti protagonisti nel singolo maschile CIP classi 6 – 7. Per loro una buona occasione di crescita in attesa della prossima giornata di campionato prevista a Lignano Sabbiadoro il mese prossimo.

Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello