UNDER 20

FARMIGEA GIOCA MALE MA VINCE A BORGO S. LORENZO

Brutta prestazione della Pallamano Farmigea che non entra con l’appeal giusto e non dimostra di essere la prima della classe.

FIORENTINA H. – FARMIGEA 30 – 37

Primo tempo 17 – 16

La Farmigea vince ma non convince. Merito alla squadra di Borgo S. Lorenzo che pur composta anch’essa da giovanissimi atleti, gioca alla pari e dimostra un’ ottima crescita. Complimenti a tutti i ragazzi per l’ottima partita giocata.

 

In Farmigea invece praticamente l’opposto; arrivati a disputare la quintultima di campionato , ovvero l’ultima di doppia andata (manca ancora il doppio ritorno), i giovani della Farmigea, forti del primato in classifica, affrontano la trasferta sottovalutando l’impegno e senza dimostrare una maturazione da prima della classe. ( ad esempio abbuffate di panini all’autogrill prima di giocare, ecc. ecc.).

Passiamo alla partita giocata: Biagioni tra i pali in giornata NO, Benedetti e Gini sulle ali, Mancini e Guerrini terzini, Piletti centrale e Mazzanti pivot, con la classica difesa 6:0.

Primo tempo da dimenticare; troppi gli errori sia in difesa che in attacco, tanti i contropiedi sbagliati, rigori e conclusioni dai 6 metri.

Dopo le urla di fine primo tempo della coppia Cavicchiolo-Vezzoni, nella ripresa Farmigea rientra in campo scossa e motivata nel dimostrare il contrario, gioca con grinta e serietà e recupera lo svantaggio chiudendo a + 7 nel finale. 30-37 il risultato.

Ancora una volta Stefano Mazzanti è il trascinatore della squadra.

Al rientro anche Mattia Mancini dopo aver affrontato seri problemi di salute.

Ottimo l’arbitraggio della coppia Andrea Pelosi e Simone Pieri.

Formazione e reti Farmigea:

Samuele Biagioni, Dario Perfigli 5 reti, Stefano Mazzanti 9 reti, Marino Benedetti 2 rete, Massimiliano Guerrini 1 ret, Mirko Tonarelli 2 reti, Lorenzo Gini 1 rete , Michele Bufoli 1 rete, Alessandro Giuntini, Lorenzo Anelli, Lorenzo Piletti 3 reti, Mattia Mancini 6 reti, Andrea Spadavecchia 7 reti.

Nella foto SCORCIO DELLA PANCHINA DURANTE UNA PARTITA CASALINGA DELLA CAT. UNDER 20

Ufficio Stampa

Giampaolo VEZZONI