UNDER 19 CAMPIONI REGIONALI: CONQUISTATA LA FINALE NAZIONALE

Si è chiuso nel migliore dei modi il cammino del gruppo di Monica Cresta nel campionato regionale Under 19. Sul campo di Novi Ligure i ragazzi della Bre Lannutti Calcom hanno infatti superato il Nuncas Foglia Chieri.
Una bella vittoria, in cui i giovani cuneesi hanno chiuso per 3 a 1 un match che si preannunciava complicato. Soddisfazione anche per il premio individuale assegnato a Fabio Gerbino, nominato miglior giocatore.

Primo set giocato molto bene dalla Bre Lannutti Calcom, con pochi errori e 6 ace. Nel secondo parziale la compagine cuneese trova difficoltà al servizio e gli avversari ne approfittano, pareggiando i conti. La terza frazione di gioco è la più combattuta, poi sul 24-19 i ragazzi di Monica Cresta spengono la luce e si fanno rimontare fino al 24-24, ma poi arriva il break vincente di Cuneo. Quarto parziale giocato punto a punto, con Chieri sempre avanti (17-20), ma i cuneesi ci credono (22-22) e un muro di Mangano chiude il capitolo (25-23).

Caduta l’ultima palla, quella che ha assegnato il titolo regionale, il pensiero è andato ad Aldo Asnaghi, che proprio nella mattinata di domenica ha lasciato “il campo” per andare in cielo. Una dedica speciale quindi ad Aldo, che da anni collaborava con la Piemonte Volley, trascorrendo gran parte delle giornate al Palazzetto, dove il gruppo di Monica Cresta, insieme alla Serie A1, svolge quotidianamente gli allenamenti. In ricordo di Aldo prima del fischio d’inizio si è tenuto un minuto di silenzio e i ragazzi hanno disputato il match con il segno del lutto sulla maglia.

La conquista del titolo di “campioni regionali” assegna alla Bre Lannutti Calcom l’accesso diretto alla Finale Nazionale, che si svolgeranno ad inizio giugno.

Bre Lannutti Calcom   3
Nuncas Sfoglia Chieri 1
(25-18 / 19-25 / 26-24 / 25-23)

Giusy Bertolotto
Ufficio Stampa
Piemonte Volley