JUNIORES NAZIONALE IN CASA CON IL CHIAVARI.

Per l’espulsione rimediata domenica al Puchoz contro il Derthona il Giudice Sportivo ha squalificato per 1 giornata Federico Boi, difensore 23enne di Siurgus Donigala (Cagliari) che vanta 24 presenze con 2 reti in 25 partite. Boi salterà così la partita di Bogliasco domenica contro la seconda in classifica Rapallo Bogliasco del capocannoniere del girone, il brasiliano Franca, 21 reti.

Filippo Di Maira con la quinta rete stagionale si è conquistato un posto nella “top 11”, la formazione ideale del Girone A del Corriere dello Sport. Curiosamente il 20enne di Canicattì (Agrigento), con all’attivo quest’anno 23 presenze, è stato collocato dal quotidiano romano a centrocampo sulla destra e non in attacco.
Per la decima giornata di ritorno del campionato Juniores Nazionale, sabato alle 15:30 a Saint-Christophe arriva il Chiavari Caperana, terzo in classifica con un vantaggio di 16 punti sulla S.C. Vallée d’Aoste che ha giocato 1 partita in meno.

All’andata i liguri vinsero per 3 a 0. Mister Massimo Giovetti sarà privo dello squalificato Boussik. Sempre sabato è in programma a Chieri la partita tra le due prime della classifica appaiate Chieri e Rapallo Bogliasco.

Importante vittoria nel recupero della sesta giornata del campionato Allievi provinciali per la S.C. Vallée d’Aoste che, a Saint-Christophe, ha battuto per 2 a 0 e superato in classifica il Pool Cirié con la dodicesima rete stagionale di Andrea Campagnolo e la seconda di Daniele Valerioti. Mercoledì nel recupero a Favria con il PVF, i ragazzi di Mister Luciano Telesforo cercheranno di vincere per riconquistare il primato in classifica, attualmente dell’Evancon.

Per l’attività giovanile sono in programma sabato alle 10:30 a Saint-Marcel la partita della prima giornata della fase primaverile dei Pulcini tra Fenusma ed S.C. Vallée d’Aoste.

Domenica sono in programma a Saint-Christophe alle 10:30 S.C. Vallée d’Aoste – Piemonte Sport per i Giovanissimi regionali ed alle 15:00 S.C. Vallée d’Aoste – CGC Aosta per i Giovanissimi Fascia B provinciali.

Gli Allievi provinciali giocheranno invece alle 10:30 a Rivarolo contro la Rivarolese.