Da 0:2 a 2:2 grazie ai gol di Lattanzio e Dinolli: è il settimo risultato utile nelle ultime 8 gare
Può vedere il bicchiere mezzo pieno la formazione Berretti biancorossa, anche se nel match casalingo contro la Virtus Vecomp non è arrivata l’ennesima vittoria stagionale. Ma il punto conquistato contro gli scaligeri è comunque prezioso, visto e considerato che i ragazzi di mister Caliari hanno dovuto rimontare due gol di svantaggio, gap che è stato colmato nella parte conclusiva del match grazie alle reti di Lattanzio e Dinolli. Un punto prezioso anche, anzi soprattutto per la classifica, che i biancorossi continuano a muovere, mantenendosi saldamente al terzo posto. Prosegue anche la striscia utile di risultati:ç il 2:2 casalingo contro la Virtus Vecomp ha infatti fruttato il settimo risultato utile nelle ultime 8 partite disputate, con sei vittorie e un pareggio che hanno reso quanto mai indolore l’unico passo falso degli ultimi due mesi, ovvero quello patito per mano del Vicenza.
Venendo alla cronaca del match, gli ospiti si sono portati in vantaggio al 20’ quando – su uno spiovente da calcio d’angolo – una fatale indecisione della retroguardia biancorossa ha consentito a Peroni di firmare l’1-0 in favore della Virtus Vecomp.
La reazione di capitan Gruber e compagni è stata inizialmente sterile, ma l’ingresso in campo di Tessaro, al 40’, ha accresciuto forza d’urto e imprevedibilità della manovra offensiva.
Ciononostante la Virtus Vecomp è pervenuta al raddoppio ad inizio ripresa, con Rossi che ha trasformato un calcio di rigore per fallo in area di Conci sullo stesso Rossi.
Partita chiusa? Macché. I ragazzi di Caliari hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo del doppio svantaggio, attaccando con continuità e crescente incisività. E così al 70’ Lattanzio ha accorciato le distanze, finalizzando una sontuosa azione corale. Dieci minuti più tardi, o poco più, Dinolli è stato abile a catturare il pallone ad un avversario in disimpegno, per poi realizzare con freddezza la rete del defintivo 2:2.
Lo score complessivo dei biancorossi si aggiorna con il quarto pareggio stagionale. I precedenti erano stati ottenuti contro la stessa Virtus Vecomp, il Delta Porto Tolle e il Brescia. Quattro anche le sconfitte, patite per mano di Vicenza (0:4), Albinoleffe (2:0), Mantova (3:0) e ancora Vicenza (1:0), mentre le vittorie sono ben 15, ottenute nell’ordine a spese di Brescia (4:3), Real Vicenza (0:3 a tavolino), Castiglione (2:0), Reggiana (2:1), Lumezzane (1:2), Spal (0:5), FeralpiSalò (4:1), Bassano (2:1), Unione Venezia (4:0), Real Vicenza (6:0), Castiglione (5:2), Reggiana (0:2), Lumezzane (2:1), Spal (6:2) e FeralpiSalò (0:1).

FC SÜDTIROL – VIRTUSVECOMP VERONA  2:2 (0:1)
FC Südtirol: Holzknecht, Conci, Zimmerhofer, Dipoli, Dinolli, Rella (40. Tessaro), Pirhofer, Ahmedi (70. Dinolli), Gruber, Lattanzio, Cremonini, Proch (80. Oberkalmsteiner).
Allenatore: Massimiliano Caliari
Virtus Vecomp: Scolaro, Bianconi (45. Zemarsi), Odigwe, Posarelli, Peroni, Maroccolo, Cacciatori, Cecco, Museafay, Frinsi, Rossi.
Allenatore: Massimiliano Canovo
Reti: 20. Peroni (0:1),  55. Rossi su rigore (0:2), 70. Lattanzio (1:2), 82. Dinolli (2:2)