Impegnate infatti le prime squadre con l’inizio della fase di Play Out, ad eccezione della serie A2 che invece accede ai Play Off.

La Divisione Nazionale di serie A cassanese sarà impegnata contro Oderzo in trasferta al Pala Opitergium sabato alle ore 20.30. Si tratta della prima sfida play out e l’obiettivo posto dalla dirigenza ai ragazzi è la vittoria e il miglior piazzamento possibile in questa tappa, ovvero il quinto posto. I ragazzi di coach Havlicek non saranno ancora al completo: mancano per squalifica Scisci, Brakocevic e Rokvic, incerta invece la presenza di Alexis Marzocchini per il forte dolore al piede in via di operazione, confermata invece la presenza dell’esperto Alejo Carrara, che durante la settimana è stato costretto al fermo per dolori al ginocchio. Ritorna in campo il capitano Paolo Montesano, dopo lo stop di quasi un mese per la frattura alla mano.
La poule retrocessione è composta dalle squadre che si sono classificate dal quinto al nono posto al termine della regular season e a ciascuna, con l’inizio dei play out, è stato assegnato un bonus punti, Cassano, essendosi piazzata in sesta posizione, e quindi seconda per questa fase, inizierà con 4 punti. Le squadre concorrenti sono, in ordine di classifica: Mezzocorona (5pt), Cassano Magnago 4(pt), Brixen (3pt), Cologne 2(pt), Oderzo(1pt).

La Pallamano Cassano Femminile inizierà il suo turno di play out in trasferta contro Teramo, sabato alle ore 18.00. Alla guida della formazione coach Silvia Beltrame, che non rientra ufficialmente al posto del marito Obrad Rokvic, ma essendo questo squalificato, la Beltrame prenderà il suo posto ove possibile, in relazione agli impegni familiari, vista la recente gravidanza. Le ragazze, reduci della Coppa Italia, nella quale non hanno brillato per performance, a parte nel primo match contro Mestrino, dovranno impegnarsi per mantenere il posto in serie A. Si gioca infatti per non retrocedere in scontri diretti di andata e ritorno.

L’A2 maschile con l’accesso ai Play Off incontrerà il Leno, prima in classifica, domenica al PalaTacca alle ore 17.00. I cassanesi già durante la regular season avevano battuto i bresciano di Leno, chissà che ripetano la performance.   

Ufficio Stampa Pallamano Cassano