ZERO5MOMTESCAGLIOSO VOLLEY SI RITIRA DAL CAMPIONATO

La notizia si è abbattuta come un fulmine a ciel sereno su tutto l’ambiente del volley pugliese e lucano.

Infatti con una nota inviata al Comitato Regionale Fipav Puglia il 5 marzo scorso, la formazione lucana dell’ASD Pallavolo Montalbano 2009, società iscritta al Campionato Regionale di Serie C di Pallavolo Femminile con la denominazione di Zero5Montescaglioso Volley, si è ritirata dal campionato.

Il ritiro dal campionato di Montescaglioso, sancisce di fatto che le lucane siano retrocesse come 14^ classificata.

Per il prosieguo del campionato non cambierebbe un granché, dato che le società che avrebbero dovuto affrontare Montescaglioso osserveranno un turno di riposo.

Alla Grotte di Castellana Volley la siesta toccherà il 23 marzo.

Di fatto, tutte le partite disputate dal Montescaglioso sono state annullate e la classifica ha subito un sostanziale cambiamento. La squadra della Città delle Grotte, infatti, ha guadagnato una posizione in classifica (dal nono posto all’ottavo) ma, quello che più conta è che la quota salvezza (quinto posto) è a sole cinque lunghezze.

Ciò nonostante, per raggiungere la salvezza, la squadra allenata da Massimiliano Ciliberti dovrà lavorare con costanza ed impegno in palestra e, nelle gare di campionato, dovrà avere quella cattiveria agonistica che permetterebbe alla castellanesi di giocare alla pari con ogni tipo di avversario.

Sabato 8 Marzo, con fischio d’inizio alle ore 17:00, sarà di scena al PalaGrotte di Castellana il Nike Lecce per un’altra, importantissima, sfida salvezza. All’andata finì 3-2 per le bianco-azzurre.

Dopo la maratona di Ostuni sarà vietato perdere punti per cercare di scalare posizioni in classifica.

Dallo spogliatoio non arrivano buone notizie: il capitano Anna Tanese è ancora ferma ai box per uno stiramento muscolare e Ilaria Polignano e Giusy Impedovo hanno malanni vari.

Di positivo c’è da segnalare l’ottimo rendimento, specie nelle ultime gare della centrale Angela Abbracciavento che, dopo mesi di inattività, stà dando un prezioso contributo alla causa della squadra della Città della Grotta Bianca.

importanti#sthash.l9CVSoUI.dpuf

Area Comunicazione

Grotte di Castellana Volley