Categoria Allievi. La DHS Napoli non si ferma più: vittoria netta sul Parco Città. Il DG Salviati: “Squadra di valore, ma i prossimi impegni saranno più difficili”

A quattro giornate dalla fine la DHS Napoli ipoteca il primato battendo in casa il Parco Città. Al 2° minuto i ragazzi di mister Occhino subiscono la rete avversaria con Gaudino dopo l’ennesima disattenzione difensiva, ma al 5° minuto è Pacciarella a pareggiare. Un minuto dopo Caputo firma il sorpasso dei padroni di casa. I ragazzi di mister Occhino sembrano un po’ spenti anche dopo il gol di Romano all’8° minuto, infatti al 15° ancora Gaudino ad accorciare le distanze. Il gol spinge mister Occhino ad usufruire del time out per dare indicazioni ai suoi. La DHS Napoli, dopo la strigliata del tecnico, incomincia a imporre il proprio gioco, così arrivano le reti di Oranges, Capano e Caputo che portano il Napoli sul risultato di 6-2 a chiusura della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il Parco Città cerca di reagire, bisogna aspettare il 17° minuto per vedere un’altra rete che arriva da Buono. A partita ormai conclusa al 27° Caputo, al 28° Capano e al 29° Melluso chiudono la contesa sul definitivo sul 10-2.

A fine gara è il DG Stefano Salviati a parlare: “Ormai non fa più notizia che la squadra di mister Occhino, al quale vanno i miei complimenti per il lavoro svolto insieme al preparatore atletico Luigi Di Sarno, sia con gli allievi e sia con i giovanissimi, vinca su ogni campo nel campionato Allievi, pur non impegnando i ragazzi del campionato juniores. Ciò testimonia il valore della rosa a disposizione del mister è di buona qualità. Anche se dobbiamo prepararci ad affrontare avversari più forti nel prosieguo della stagione. Lavoro, umiltà e abnegazione: questo è l’imperativo per affrontare le prossime gare”.

Tabellino Allievi

DHS Napoli – Parco Città 10-2 (p.t. 6-2)

DHS Napoli

Russo, Caputo, Capano, Libraro, Buono, Oranges, Ferrante, Melluso, Pacciarella, Romano, Zano. All. Occhino

Parco Città

Scala, Scarpati, Iacomino, Cipriano, De Francesco, Bartilorio, Ausiello, Morra, Russo, Gaudino. All. Bartilorio

Arbitro: Imperatore (Ercolano)

Reti: 02° Gaudino (P), 05° Pacciarella (N), 06° Caputo (N), 08° Romano (N), 15° Gaudino (P), 16° Oranges (N), 25° Capano (N), 28° Caputo (N). Secondo tempo: 17° Buono (N), 27° Capano (N), 28° Caputo (N), 29° Melluso (N).

Ammonito: Cipriano (P)

Ufficio stampa DHS Napoli Calcio a 5