Elena Cortesi, già Direttore Earned e Social Media di Ford Europa, da metà aprile assume il ruolo di Corporate Communications Manager di Ford Motor Company
Nel suo nuovo ruolo, con base a Dearborn, Michigan (USA), coordinerà i team Ford e WPP che lavorano alla comunicazione globale dell’Ovale Blu, articolata nei 4 ‘pillar’ Quality, Green, Safe e Smart
Roma, 6 marzo 2014 – Elena Cortesi, già Direttore Earned e Social Media di Ford Europa, da metà aprile assume il ruolo di Corporate Communications Manager di Ford Motor Company.
Nel suo nuovo ruolo, con base a Dearborn, Michigan (USA), coordinerà i team Ford e WPP che lavorano alla comunicazione globale dell’Ovale Blu, articolata nei 4 ‘pillar’ Quality, Green, Safe e Smart, riportando a Ray Day, Communication Vice President di Ford Motor Company.

Elena Cortesi è entrata nel 2000 in Ford, dove ha ricoperto negli anni posizioni di rilievo nei settori vendite, marketing e fleet. Dal 2006 al 2012 è stata Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Ford Italia, e da febbraio 2012 è Direttore Earned e Social Media di Ford Europa.
Nel 2013 Elena Cortesi ha ricevuto il prestigioso Eurostar Award come Best Social Media Executive europeo del settore auto. Elena ha costruito la strategia digitale di Ford Europa sui social media migliorando la visibilità dell’Ovale Blu su Facebook, Twitter e Google Plus, incrementando il budget dedicato all’innovazione digitale e stabilendo un nuovo punto di riferimento nel settore.

Ufficio Stampa Ford Italia