L’Acquedotto affronta una tappa cruciale del suo cammino, andando in casa dell’Olimpus e affrontando una delle squadre più in forma del girone. Fischio d’inizio alle ore 15:00.

Ad una settimana dalla sosta per la Final Eight di Coppa Italia, L’Acquedotto si appresta ad affrontare un avversario insidioso come l’Olimpus. Per le alessandrine è un ottimo momento di forma, essendo reduci da quattro vittorie consecutive e potendo fregiarsi degli scalpi di Ternana e Virtus Roma. Le due vittorie di prestigio sono però ormai alle spalle e la testa è tutta volta verso il futuro immediato, ovvero l’Olimpus.

“C’è un clima bello e sereno – analizza Denise D’Angelo -, ma così come c’è sempre stato. Stiamo bene e credo che le vittorie ci abbiano aiutato solo ad avere più consapevolezza delle nostre capacità e ad essere un po’ più tranquille”. Una tranquillità che si riflette nella classifica: L’Acquedotto è quarto, a sei punti dal terzo posto e con quattro lunghezze di vantaggio sulla Ternana, prima diretta inseguitrice. Domenica, però, guai a distrarsi, perché anche l’Olimpus attraversa un momento di forma strepitoso e nonostante la sconfitta 3-1 con la Ternana è avversario tutt’altro che semplice da affrontare. “Anche loro, come noi, vengono da vittorie importanti – prosegue D’Angelo – e non commetteremo l’errore di sottovalutarle: andremo lì consapevoli che sarà una partita complicata, ma vogliamo continuare a vincere”. Tre punti significherebbero quinta vittoria consecutiva (mai riuscito quest’anno) e soprattutto il potersi garantire un’altra settimana con una classifica più che sorridente. “Da qui alla fine saranno tutte battaglie. Siamo pronte a tutto, soprattutto per le sfide casalinghe con Montesilvano e Lazio. Credo in noi”.
Fischio d’inizio della partita che verrà dato al Pala Olgiata alle ore 15:00 dai signori Aresu e Sessegu (entrambi della sezione di Cagliari), coadiuvati dal cronometrista Simonelli (Roma 2).

Ufficio Stampa
A.S.D. L’Acquedotto calcio a 5
Matteo Santi
Foto Cantarelli