Con la idea di rafforzare ancora di più la cultura rugbistica nel nostro paese, l’Unione Rugby Capitolina, organizza una manifestazione legata al rugby azzurro di ieri, di oggi e di domani.
L’idea di base, promossa da alcuni giocatori e dirigenti romani di ru parte dei protagonisti del rugby d’Italia che hanno fatto la storia de incontro in occasione di una delle partite in casa del 6 Nazioni.
La squadra AZZURRI PER SEMPRE giocherà ogni anno con una selezione ad inviti organizzata dalla CAPITOLINA RUGBY anche per raccogliere fondi da destinare all’acquist un giovane club emergente individuato dal direttore tecnico della CAPITOLINA RUGBY, nel club
Lanuvio Rugby in provincia di Latina che è nato di recente ed è particolarmente attento al settore giovanile. A seguito   dell’incontro   si   terrà   un   breve   terzo   tempo   e llaciascun   gi CAPITOLINA INVITATIONS offrirà la cena al pari ruolo della Nazionale italiana mentre ciascun giocatore della Nazionale verserà un contributo libero per l’acquisto In quell’occasione avverrà anche la consegnaredel MUSEOdimaglieDELRUGBYal fondato fondato da Corrado Mattoccia. In particolare verranno consegnate la prima maglia della squadra

Unione Avvocati Rugbisti, la maglia delle Sabbie Mobili Beach Rugby di Roma ed il maglione dell’Italia Nuovadel tourZelanda indel 1980.

In questo modo si vuole creare una sorta di continuità tra il passato e le leggende della Nazionale italiana, gli AZZURRI PER SEMPRE, il presente rappresentato dal 6 Nazioni in occasione del quale si gioca l’incontro, ed il futurodal delclub emerrugenteby premiatorappresentatoognianno.

La prima edizione, si è svolta il 16 marzo 2012, alla vigilia di Italia-Scozia ed è terminata con il risultato di 10-10.

La terza edizione di giocherà dopo la partita Italia vs Inghilterra, il sabato 15 marzo 2014 ore 17,00 presso l’impiantoUNIONEdellaRUGBY CAPITOLINA, con terzo tempo per giocatori a seguire.

È previsto un servizio di navette (due minibus) dallo Stadio Olimpico (Obelisco) all’impianto della Capitolina Rugby alle ore 16,30.

L’ingresso è aperto a tutti.

Programma

data: sabato 15 marzo 2014
luogo: UNIONE RUGBY CAPITOLINA – Roma, Via Flaminia n. 867
squadre: AZZURRI PER SEMPRE vs CAPITOLINA INVITATIONS
orario partita: ore 17,00 (due tempi da 20 minuti)

regole: mischia no contest, touche no contest, no calci fuori dai 22 metri, cambi liberi

– orario terzo tempo: ore 18,30 circa all’Hostaria  del  Campo
– premiazione: ore 19,00 circa