PALLANUOTO MASCHILE SERIE B: ULTIMA GIORNATA DEL GIRONE D’ANDATA

A Bologna il Plebiscito cercherà di finire il girone d’andata a punteggio pieno

SABATO 8 MARZO, ALLE 15, presso la piscina lo Sterlino di Bologna, si affronteranno il Plebiscito Padova ed il Cus Bologna, nella partita valida per la NONA E ULTIMA PARTITA DEL GIRONE D’ANDATA DEL CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B.

I patavini, dopo aver sconfitto, non senza difficoltà e con un pizzico di fortuna, tutti le altre squadre fino a questo momento, si apprestano ad affrontare il Bologna, che in casa ha dimostrato di poter dare filo da torcere anche alle peggiori antagoniste.

L’obiettivo principale del Plebiscito, del quale Tomasella e compagni sono consapevoli e che non devono mai dimenticare, è che l’importante in questo momento della stagione è rimane concentrati e affamati di vittorie, senza mai sottovalutare l’avversario per non perdere il prezioso distacco conquistato finora.

“Arriviamo a quest’ultima partita del girone d’andata in condizioni non proprio ottimali, alcuni giocatori escono da influenze ed infortuni che non gli hanno permesso di essere al pieno della loro forma e di allenarsi a pieno regime”, parole del tecnico Fabrizio Cattaruzzi, che poi continua, “il Bologna è una squadra temibile soprattutto in casa, dovremmo stare attenti; detto questo non cerchiamo né alibi né giustificazioni, se sapremo affrontare la partita con la giusta mentalità riusciremo a guadagnare i tre punti nonostante le assenze e le sfortune.

Guardando la classifica non si può che constatare che il Bergamo, come avevo comunque immaginato fin dal precampionato, ha dimostrato di essere un avversario al nostro livello e noi dobbiamo continuare a lavorare e non distrarci per mantenere il piccolo divario che ci separa da loro.”

La rosa: Ranzato, Segala, Ciatto, Rigon, Tono, Barbato, Filippetto, Prete, Zanovello, Robusto, Savio, Conte, Tomasella

Tecnico: Fabrizio Cattaruzzi

Nel centro sportivo del Plebiscito, in via Geremia, domani si potrà assistere ad un bel pomeriggio di pallanuoto, nel quale più squadre padovane affronteranno i proprio avversari in sfide sentite ed emozionanti.

La 2001 Team affronteranno i ragazzi dell’Acquambiente alle 16.30, mentre l’Acquaria Piove di Sacco affronterà il Bentegodi Verona alle 19.30.

Entrambe le squadre militano nel CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE C, e domani ci si aspetta risultati positivi e convicenti, soprattutto davanti al proprio pubblico.

Nella giornata di domenica saranno invece i giovani pallanuotisti di Padova a dar vita al match tra Plebiscito e Padova nuoto, alle ore 10, per il CAMPIONATO TRIVENETO UNDER 15.

Ufficio Stampa

Gianmarco RIGON