La Pallacanestro Trapani aderisce all’iniziativa “Salviamo la Fardelliana”


La Pallacanestro Trapani aderisce all’iniziativa “Salviamo la Fardelliana”, promossa da un gruppo di venti associazioni trapanesi, che tende a non far scomparire la storica e prestigiosa Biblioteca Fardelliana, presente a Trapani da quasi due secoli. La sua esistenza è messa a rischio dalla scomparsa delle province e dal conseguente passaggio della sua gestione alla Regione. L’adesione verrà confermata in occasione della manifestazione “Scialo” che si svolgerà presso i locali della stessa Biblioteca Fardelliana nei prossimi 15 e 16 marzo. “La Pallacanestro Trapani – spiega il presidente Pietro Basciano – partecipa all’iniziativa, credendo profondamente che i valori della cultura e dello sport vadano coniugati e tutelati per il bene nostro, dei nostri figli, dell’intera città”.

TOUR NELLE SCUOLE

Giancarlo Ferrero e Luca Ianes hanno incontrato ieri mattina gli studenti della prime classi dell’Itc “S. Calvino”. Insieme a Malì Pomilio, Lino Lardo e Giacomo Genovese hanno affrontato il tema del fair-play e del tifo intelligente. Grande il successo riscosso dai nostri atleti con i ragazzi e le ragazze presenti. Questa mattina, con Andrea Renzi e Lorenzo Bartoli sarà il turno dell’Istituto per Geometri e dell’Istituto Professionale per l’Industria e Artigianato, in cui verranno trattati gli stessi temi.

PRIMA SQUADRA

Doppia seduta oggi per la Pallacanestro Trapani, che domattina sosterrà l’ultimo allenamento settimanale prima della pausa che durerà fino a lunedì. La formazione granata riprenderà a lavorare martedì 11 marzo, in preparazione alla gara in esterna contro Ferentino (domenica 16 marzo, ore 18), valevole per la venticinquesima giornata.

Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani