PRATO WATERPOLO-RARI NANTES BOGLIASCO 6-5
(2-2, 1-2, 2-0, 1-1)
PRATO WATERPOLO Pierantoni, Pelagatti, Cordovani, Carlesi, Corrizzato 1, Verducci 2, Galardi 1, C.Tabani 1, Albiani, Agn. Ginobili, Francini 1, Braga, E.Tabani. Allenatore Bologna
RARI NANTES BOGLIASCO Falconi, Viacava, Rossi, Dufour 3, A. Millo 1, Gallone, Maggi, Rogondino, Boero, Takacs 1, Di Fiore, Cocchiere, Casareto. Allenatrice Zantleitner
Arbitri Colombo – Petronilli
Note. Superiorità numeriche Prato 2/6, Bogliasco 2/4. Uscite per tre falli nessuna. Tra i pali della Rari Nantes Bogliasco gioca Casareto con la calottina numero 13. Spettatori 100
Partite. Rarirosa che prova da lontano ma colpisce per due volte il legno, prima la traversa poi il palo. Nel frattempo passa in vantaggio il Prato con Verducci 1-0. Pareggia Dufour 1-1. Prima superiorità numerica per il Bogliasco, nulla di fatto. Vantaggio delle toscane con un alzo e tiro di Galardi 2-1. Ancora il palo di Alessia Millo. Superiorità per il Prato, ruba palla Millo e riparte il Bogliasco. Segnano le ragazze di Zantleitner, doppietta personale di Dufour e risultato in parità 2-2.
Secondo tempo. Palla al Bogliasco. Poi il Prato fallisce una superiorità. Non sbaglia invece Millo, colomba nell’angolino, vantaggio della Rarirosa 2-3. Più due delle ospiti con Takacs a uomo in più 2-4. Accorcia il Prato con Francini ma il merito va a Braga che porta la controfuga entra nei due metri, viene attaccata, scarica alla compagna che realizza 3-4. Tiro da fuori di Millo ancora un palo ma Bogliasco avanti di uno 3-4.
Cambio campo. Palla al Bogliasco ma è nell’azione successiva che il Prato segna in superiorità con la rete di Verducci 4-4. Para in un paio di occasioni Casareto, riparte la Rarirosa, controfallo, subito dopo è palla sotto per il Prato. Time out di Zantleitner che chiede più movimento. Ruba palla Millo. Espulsione a favore delle padrone di casa: la rete di Corrizzato e Prato in vantaggio 5-4. Necessaria una scossa, prima ci prova Millo poi Cocchiere in rovesciata ma la palla non entra ed al giovane centroboa non vengono fischiate espulsioni a favore che forse meriterebbe.
Ultimo tempo. Subito Prato con Chiara Tabani, difesa bianco-azzurra imprecisa è il più due 6-4. Brava Cocchiere ancora una volta dal centro ma Pierantoni c’è. Non molla Rossi che si riprende la sfera dopo averla persa ma il Bogliasco non graffia e soprattutto non segna. L’ultimo gol è quello di Takacs a metà del secondo tempo. Arriva un’espulsione a favore del Bogliasco, la terza, poche anche per la zona emme del Prato. Resta fredda ma con la mano decisa ed il braccio fermo Dufour, che trasforma e accorcia 6-5. Per lei è tripletta. Poi si giocano intensamente gli ultimi 30 secondi, Prato intelligente, gestisce la palla che finisce nelle mani del Bogliasco a cinque secondi dalla sirena finale. Brava Maggi, subisce fallo e la superiorità numerica, ma non c’è più tempo. Finisce così, sconfitta di misura ma con il tempo giusto per preparare la l’ultima sfida contro l’Imperia che la Rarirosa giocherà per l’ultima di campionato , poi saranno i playoff.
Krisztina Zantleitner allenatrice Rari Nantes Bogliasco:-“Siamo una squadra ancora fragile, prestazioni a corrente alternata. Abbiamo commesso tanti errori, dobbiamo continuare a lavorare. Hanno avuto spazio tutte, è giusto così, la squadra deve fare esperienza. Non abbiamo vinto a Messina, da quel momento ho deciso di provare altre soluzioni. Abbiamo bisogno di tempo perché le giovani stanno crescendo, diamo loro spazio e che facciano esperienza. Mancano ancora tante cose dobbiamo avere pazienza. Il Prato ha giocato ordinato, è una squadra giovane, interessante, con un buon portiere”.
Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco